Che le imitazioni di Virginia Raffaele siano strepitose lo sappiamo già da un po’ di tempo, fanno divertire tutti o quasi. In alcuni casi, infatti, l’attrice comica romana è stata duramente attaccata dalle “vittime” delle sue imitazioni. É successo con la criminologa Bruzzone che voleva addirittura querelarla e anche con Belen Rodriguez che ultimamente (forse volendo cavalcare il trend di Sanremo 2016) l’ha accusata di “mancarle di rispetto”.

Ma come avranno reagito le “vittime” delle sue imitazioni a Sanremo 2016? Di seguito tutte le reazioni, serata per serata delle versioni “originali”.

La reazione di Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli ha simpaticamente pubblicato una foto sulla sua pagina Facebook che la ritrae accanto al televisore acceso con la sua imitatrice in primo piano e ha scritto: “Stavo a Sanremo e non lo sapevo”.

La reazione di Carla Fracci

Mercoledì è stata la volta di Carla Fracci che raggiunta dal Corriere della Sera ha dichiarato: ”Molto brava la Raffaele, anche se non mi era ancora vista così rigida -dice-  Mi è tornato in mente quando una sera Chaplin mi disse ‘sarai importante quando ti imiteranno”. Per quanto riguarda la parolaccio della Raffaele-Fracci quando si accorge che non c’è un premio per lei racconta: “Scappava di dirla anche a me quando Nurayev mi strattonava in scena”.

La reazione di Donatella Versace

Giovedi 11 è stata la volta di Donatella Versace che ha reagito anche lei in modo simpatico: ”Virginia vieni a farmi da controfigura? Sono sempre piena di appuntamenti e potresti aiutarmi! Ma mi chiedo, dove erano i miei boys” ha scritto la stilista sul suo profilo Facebook postando una foto insieme a dei giovani modelli.

La reazione di Belen Rodriguez

Nella quarta serata di venerdì 12 febbraio, Viriginia Raffaele ha riproposto uno dei suoi cavalli di battaglia, ovvero Belen Rodriguez. La showgirl argentina giusto qualche giorno prima dell’inizio del Festival, aveva dichiarato in merito alla sua imitazione: “Talvolta ha esagerato e me la sono presa: se ottieni una certa popolarità grazie a un personaggio credo che, alla fine, dovresti avere un pochino di rispetto in più, perché è anche grazie a lui se stai dove stai”. E adesso? Come avrà reagito la Rodriguez? Bene ma non troppo. La showgirl durante la serata sanremese ha postato una foto della Raffaele sul palco dell’Ariston, un po’ equivoca (sembra scelta appositamente) ed ha scritto: Grazie Virginia! Adesso non dovrò più spiegare perché mi faccio chiamare “la ragazza con la valigia”  #BravaVirginia dopo san remo 2011 e 2012 anche 2016. È stato stupendo esserci ancora…