Sciolte le riserve. Ad affiancare Carlo Conti al Festival di Sanremo 2016 ci saranno Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e, contro tutte le previsioni e anticipazioni degli ultimi giorni, Gabriel Garko.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi oggi in quel di Sanremo è stato ufficializzato il nome del “valletto” uomo. Garko, all’anagrafe Dario Oliviero, ha così commentato la sua scelta: “É stata una sorpresa, perché tendo sempre a sottovalutarmi, Carlo mi ha telefonato mentre stavo guidando ed ho rischiato di fare un incidente. -racconta- Solitamente sono abituato ad interpretare un personaggio ma penso che questa volta sarò me stesso. Ho deciso di essere come sono a casa e non prepararmi. Solitamente sono il protagonista, stavolta invece, protagoniste saranno le canzoni e io sarò al servizio di qualcosa e questo mi fa piacere”.

Assieme a Garko, Virginia Raffaele che torna sul palco dell’Ariston dopo il successo dello scorso anno (dove era stata ospite per una puntata) che interpreterà ogni sera un personaggio diverso e Madalina Ghenea nota ai più per la sua partecipazione al film Youth – La Giovinezza di Paolo Sorrentino.

Per quanto riguarda le anticipazioni della 66esima edizione, nel corso della conferenza stampa sono stati resi noti i nomi dei super ospiti italiani: Eros Ramazzotti, Laura Pausini, la reunion dei Pooh e Renato Zero. Nessun nome straniero invece, tra cantanti e attori famosi, è stato reso noto perché le trattative sono ancora in corso ma Conti ha assicurato che anche quest’anno ci saranno nomi molto importanti “con cui fare una chiacchierata come accaduto lo scorso anno con Charlize Theron”.

Infine una sorpresa per grandi e piccini: a domanda specifica, il conduttore ha dichiarato che farà di tutto per accontentare la campagna social che vuole Cristina D’Avena al Festival di Sanremo perché: “Quando si parla di artisti di questo livello, bisogna accontentare queste richieste e bisogna tornare un po’ bambini”.