Giancarlo Leone, direttore di Rai Uno, su Twitter ha confermato la presenza di Cristina D’Avena come ospite del Festival di Sanremo 2016. Una presenza quella della cantante bolognese fortemente voluta dal web e dai social, dove ha molti fan, che nei mesi scorsi avevano lanciato una campagna digital per portare Cristina D’Avena sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del Festival, era sempre stato possibilista sull’arrivo della cantante sul palco di Sanremo ma non aveva mai ufficializzato e confermato la cosa.

La scelta di volerla ospite rispecchia in pieno la filosofia POP di questo Festival di Sanremo che vuole seduti sul divano davanti alla tv tutta la famiglia. In ogni casa nel momento dell’ospitata della D’Avena, un po’ come è successo l’anno scorso quando Albano e Romina cantarono Felicità, partirà il momento karaoke con le sigle dei cartoni animati che hanno segnato la crescita e l’esistenza di molti da kiss me Licia ai Puffi passando per Occhi di gatto.

Se su Twitter Giancarlo Leone annuncia l’ospite voluta dai social Carlo Conti, nell’edizione delle 13.30 del tg1, parla degli ospiti comici che interverranno durante le serate del Festival: Aldo, Giovanni e Giacomo finalmente arrivano sul palco dell’Ariston per la prima volta. Consegnerò loro una targa per i 25 anni di carriera. E poi ci saranno Enrico Brignano e Nino Frassica”.

La annunciata presenza degli amici Fiorello, Panariello e Pieraccioni non è confermata ma Conti ammette:Fiorello, Pieraccioni, Panariello? Sono miei amici, hanno le chiavi dell’Ariston. Se vogliono venire…“.

La febbre da Festival di Sanremo inizia a salire, seguitelo con noi di leonardo.it e commentiamo insieme l’evento televisivo più chiacchierato in Italia.