Sanremo – Continua il grande successo del Festival della canzone italiana. Gli ascolti della quarta serata sono stati 10 milioni 164 mila con share del 47.81%. Dopo i ringraziamenti di rito da parte di Conti e Leone, il conduttore ha rivelato quale sarà l’ordine di uscita dei cantanti in gara: Francesca Michielin, Alessio Bernabei, Clementino,Patty Pravo, Lorenzo Fragola, Noemi, Elio e le Storie Tese, Arisa, Stadio,Annalisa, Rocco Hunt, Dolcenera, Enrico Ruggeri, Giovanni Caccamo-Deborah Iurato e Valerio Scanu. A questi va aggiunto il 16mo cantante -tra i 5 eliminati ieri sera- che si proclamerà dopo la chiusura del televoto a inizio puntata.

Per quanto riguarda gli ospiti, saliranno sul palco Roberto Bolle (a inizio serata), Renato ZeroCristina D’AvenaWilly William, Beppe Fiorello e Guglielmo Scilla (questi ultimi per presentare la fiction Baciato dal Sole).

Conti ha dovuto poi abbandonare in fretta e furia la conferenza stampa “per un impegno imprevisto” che riguarderà la puntata di questa sera. Doveva preparare l’ospitata di Fiorello? O, come rivelato da Marino Bartoletti a La Vita in Diretta poco fa, saranno presenti i vincitori dello scorso anno, Il volo? Al momento è mistero.

Presente alla conferenza stampa anche Virginia Raffaele che ha ringraziato Conti “per l’atmosfera serena che è riuscito a creare” . Alla domanda se avesse o meno ricevuto qualche messaggio da parte di Belen Rodriguez ha risposto di no. Virginia ha detto anche di aver visto la foto postata dalla showgirl argentina su Facebook durante la diretta ma ha commentato solamente con un “Oh meo deo” imitando nuovamente la Rodriguez. Con l’occasione però ha ringraziato Carla Fracci e Sabrina Ferilli che “sono stati intelligenti e carine nei miei confronti”.

In molti hanno notato che il vestito indossato dalla Belen-Raffaele era simile a quello indossato da Emma Marrone in una sua esibizione nello show di Panariello. É stata una cosa voluta? “Lascerei il dubbio… Era simile, la stessa collezione ma è stato un caso…”. La Raffaele non sa ancora se tornerà ad Amici, nell’imminente si dedicherà al suo tour teatrale. Un “one woman show”? “Bellissimo, sarebbe il mio sogno. Vedremo se in futuro si può fare”.

Madalina Ghenea è soddisfatta della sua esperienza sanremese, vorrebbe ricominciare e non volersene andare. Ha avuto parole di lode verso Virginia Raffaele: “bellissima, intelligente, fa ridere, una donna da sposare, una fuoriclasse, un esempio per me, una strepitosa compagna di viaggio” e anche per Gabriel Garko: bellissimo, autoironico, ho scoperto una persona vera”

Gabriel Garko ha commentato il momento in cui ha presentato i suoi genitori durante la serata di ieri: “Mi è piaciuto vedere mamma rossa quando l’ho fatta alzare”. Ringrazia anche lui Conti e la bellissima squadra che si è creata in questi giorni e (ridendo) rimprovera i giornalisti: “Mi avete massacrato”.