É il Festival della normalità, poco evento ma a quanto pare molto seguito. Anche la terza serata, infatti, ha portato a casa il boom di ascolti. Giancarlo Leone oggi in conferenza stampa ha sciorinato tutti i numeri dell’auditel: 10 milioni 462 mila con uno share del 47.88%, qualche punto in meno rispetto alle altre due serate ma comunque -ha affermato Leone- la media delle tre puntate (49,07%) è finora il dato medio più alto degli ultimi 11 anni.

Anche Carlo Conti si dice soddisfatto e guarda alle ultime due serate: “Siamo nello sprint finale, stasera ci saranno tutti e 20 big in gara e alla fine di questa puntata daremo la classifica provvisoria dove tra gli ultimi 5 ci sarà il televoto per il ripescaggio della finale di domani.”

“La Finale di domani -continua Conti- sarà con 16 protagonisti. Tra gli ospiti ci saranno: Roberto Bolle, Renato Zero, Cristina D’Avena e Willy William. Tutti cantano Sanremo con Beppe Fiorello e Guglielmo Scilla che presenteranno la fiction in onda su Rai 1.

Stasera, invece tocca alla finale delle nuove proposte, nel pomeriggio si scoprirà se Miele -la giovane prima proclamata vincitrice e poi eliminata per via di un errore nella votazione della sala stampa- verrà riammessa in gara come richiesto. Gli ospiti di questa sera: Elisa, Jane Baldwin, Enrico Brignano.

L’ordine di uscita dei cantanti sarà il seguente: Annalisa, Zero Assoluto, Rocco Hunt, Irene Fronaciaria, Caccamo e Iurato, Ruggeri, Francesca Michielin, Elio e le storie tese, Patty Pravo, Alessio Bernabei, Neffa, Valerio Scanu, Dear Jack, Noemi, Stadio, Arisa, Lorenzo Fragola, Bluvertigo, Dolcenera, Clementino.