Il Volo con il brano “Grande amore” sono i vincitori della 65° edizione del Festival di Sanremo 2015 condotta da Carlo Conti con Arisa, Emma e Rocio.

Al secondo posto troviamo “Fatti avanti amore” NEK e in terza posizione “Adesso e qui (nostalgico presente)” Malika Ayane con la musica scritta da Giovanni Caccamo vincitore delle nuove proposte.

Il trio italiano che ha conquistato tutto il mondo, finalmente ha conquistato anche l’Italia. I giovani ragazzi partiti da Ti Lascio una Canzone (Antonella Clerici sarà felicissima) sono diventati grandi all’estero con concerti in tutto il mondo e ora hanno ricevuto il battesimo anche nel mondo della musica italiana.

Gli altri premi:

Premio Sala Stampa Radio Web Tv Lucio Dalla: Fatti avanti amore di Nek

Premio della critica Mia Martini: Adesso e qui (Nostalgico presente) di Malika Ayane

Premio miglior arrangiamento votato dall’Orchestra: Fatti avanti amore di Nek

l vincitore del Festival di Sanremo inoltre ha la possibilità, se vorrà, di rappresentare l’Italia a Eurovison Song Contest che si terrà in Austria dopo la vittoria di Conchita Wurst lo scorso anno.

Ma cosa è successo in questa finale del Festival di Sanremo ? Scoprite qui  il racconto e i commenti della serata minuto per minuto.

Un’edizione del Festival della normalità quella firmata da Carlo Conti che ha saputo mettere d’accordo un po’ tutti ottenendo risultati record in tutte le serate della kermesse più chiacchierata d’Italia. Il primo successo è stato ottenuto sicuramente da Conti a cui è stato chiesto di condurre anche la prossima edizione del Festival.

Dopo questi giorni di diretta voglio assegnare dei personalissimi premi :il primo a Carlo Conti a cui va il premio Pippo Baudo Moderno, poi premio rivelazione dell’anno ad Arisa sotto effetto di antidolorifico. Premio non ci sono a Sanremo ma sono il più citato a Francesco Kekko Silvestre, premio Eleganza a Rocio Morales. Per Emma ho riservato il premio respira che va tutto bene.