La seconda serata di Sanremo 2015 la classifica parziale salva Lorenzo Fragola, Irene Grandi, Marco Masini, Raf e Nina Zilli, Il Volo mentre a rischio eliminazione Bianca Atzei, Biggio e Mandelli, Moreno e Anna Tatangelo.

00.38 La diretta finisce qui, grazie a tutti e buonanotte.

00.35 Applausi per le vallette e domani sera le cover presentate dai 20 big e la seconda parte della gara per le nuove proposte.

00.28 Marlon Roudette canta When The Beat Drops Out e fa ballare l’Ariston.

00.23 Javier Zanetti è l’ultimo ospite, in qualità di Ambasciatore di Expo, che sogna di cantare a Sanremo e la sua canzone di #tutticantanosanremo è Chiamami ancora amore.

00.12 Solita rassegna (inutile) di Rocco Tanica.

00.08 Conchita presenta in anteprima Heroes e capiamo perché ha vinto ESC lo scorso anno. Emma porta i fiori e si complimenta per la canzone e per la vittoria di un anno fa.

conchita wurst sanremo 2014

00.03 Il momento più atteso da Emma arriva Conchita Wurst.

23.58 Anche questa sera abbiamo i Boiler con le domande dei giornalisti intanto i conduttori sono spiaggiati sulla scala.

23.48  ma solo per promozione al nuovo film Noi e la Giulia con Claudio Amendola che per #tutticantanosanremo sceglie E dimmi che non vuoi morire mentre Argentero  Tutti i miei sbagli dei Subsonica.

Argentero Sanremo 2014

23.45 Luca Argentero minaccia di buttarsi dalla balaustra dell’Ariston

Argentero si butta

23.40 Moreno presenta Oggi ti parlo così firmata da Roberto Casalino che ha vinto Sanremo con l’Essenziale di Mengoni. Finalmente un rapper che fa la sua musica, bello. Dimenticavo di dirvi che dirige l’orchestra Beppe Vessicchio.

Moreno Sanremo 2015

23.36 Vincenzo Nibali sul palco a raccontare lo sport, Arisa sbaglia l’ingresso e la gag non riesce. Classico saluto alla prima fila che vede gli inviati de La Vita in Diretta e Alba Parietti.

23.28 Bianca Atzei debutta con Il solo al mondo ma assomiglia troppo ad Arriverà di Emma e i Modà o sento male ?

23.25 Momento celebrativo di Io che non vivo senza te con Donaggio a cui viene consegnata la targa alla carriera.

23.19 è il momento dei comici, quelli veri, Biggio e Mandelli che però cantano ricordando un po’ troppo  Cochi e Renato e dicendo “C0gl**ni ” e non bippandolo con apposita trombetta, Conti ci ride. Ora che ci penso ricorda un po’ anche Vita Smeralda di Jerry Calà.

biggio e mandelli

23.09 Pintus prende in giro i francesi per poi concludere con una riflessione sui fatti di Parigi. Bravissimo elegante, profondo e intenso.

Pintus a Sanremo 2015

22.56 Il comico conduttore del Karoke a Sanremo! No non c’è Fiorello ma Pintus. Esordisce ammettendo:”I vostri figli sanno chi sono, ma per voi sono come Violetta” e poi imitando Berlusconi promette che, se viene votato, la scuola inizierà alle 12. Ma con i comici non ci siamo proprio quest’anno.

22.49 Lorenzo Fragola direttamente da X Factor presenta Siamo uguali che è una classica canzone da talent. Comunque c’è stato un cambio di scaletta rispetto a quella annunciata in conferenza stampa.

Lorenzo Fragola Sanremo 2015

22.44 Irene Grandi presenta Un vento senza nome, manca un po’ il rock a cui Irene ci ha abituato negli anni.

Irene Grandi Sanremo 2015

22.43 Rocio ricorda Mango con una coreografia su Lei verrà, la spagnola è visibilmente emozionata come lo è Arisa conterranea del cantante scomparso che ha annunciato il momento.

Sanremo 2015 ricorda Mango

22.24 Charlize Theron conquista il Festival. Possiamo dire che intervistare non è proprio quello che riesce meglio a Conti ma l’idea di raccontarsi attraverso la playlist dell’ipod non è male, ah ovviamente Ama l’Italia. Conti riesce a rubare un bacio alla Theron, missione compiuta.

Charlize Theron Sanremo 2015

22.16 Il Volo si presenta come la triade di Grease con chiodo di pelle che ricorda Matteo Renzi ad Amici. Il brano Grande Amore è la classica canzone alla Bocelli. Antonella Clerici la loro mamma famosa li sostiene sui social, se possiamo dire l’outfit ha sorpreso.

Il volo a Sanremo 2015

22.12 Biagio emozionantissimo omaggia Pino Daniele in dimmi quando, standing ovation e il saluto di Sanremo

Biagio Antonacci ricorda Pino Daniele

22.02 Arriva Biagio, con un camicia a quadri e brillantini, esegue il medley dei suoi successi. Attenzione viene avvistata in prima fila Alba Parietti nazionale. L’esibizione di un grande artista ma che non riesce a raggiungere il livello toccato da Tiziano Ferro di ieri sera. Segue intervista con Carlo Conti dove se la fanno e se la cantano come direbbe Arisa.

Conti e Biagio Antonacci a Sanremo 2015

21.59 Carlo Conti ha presentato Biagio Antonacci come avrebbe fatto Maria De Filippi a C’è Posta per Te con tanto di Rvm.

21.51 Entra Rocio che parla dei detti popolari spagnoli anche questa volta, ma andiamo oltre o arrivamo fin sabato con i modi di dire ?

21.48 Dopo 24 anni torna sul palco dell’Ariston Raf in Come una favola, forse se aspettava i 25 anni prima di tornare era meglio ed ha pure rubato la giacca a Gianni Morandi. La canzone ? Il romanticismo è il dolce stil novo non sole-cuore-amore.

21.40 Per la rubrica #TuttiCantanoSanremo soprattutto sul palco arriva Joe Bastianich che canta Quando Quando di Toni Renis (chiamate la Ventura).

Joe Bastianich Sanremo 2015

21.37 Anna Tangelo in Libera scritta da Kekko dei Modà con un look sobrio canta l’amore tipico delle canzoni firmate da Silvestre.

Anna Tatangelo a Sanremo 2015

21.35 Entra Emma di rosso vestita che sembra Rocio e urlando Ho avuto il coraggio di tornare piccolo dialogo con Conti che vuole sapere le emozioni della prima serata e poi presenta la Tatangelo.

21.29 Entra Arisa, sempre sguarnita di reggiseno, io la trovo la più simpatica perché surreale e scanzonata nel fare la valletta tanto da presentare Masini come ”grande cantante”. Marco Masini presenta Che giorno è un brano scritto tra gli altri da Federica Camba di defilippiana memoria.

Arisa seconda serata Sanremo 2015

21.24 Nina Zilla apre la gara dei Campioni tutta d’oro vestita presenta Sola un brano scritto da lei. Il brano blues è un marchio di fabbrica per la Zilli che non delude.

Nina Zilli Sanremo 2015

21.19 i Pilobolus aprono la serata con un’esibizione molto scenografica giocata sulle ombre.

Pilobolus Sanremo 2015

21.00 Enrico Nigiotti contro Shanti sono i protagonisti della seconda sfida e arrivano entrambi dopo un’esperienza ad Amici per lui e a Star Academy per lei. Qualcosa da decidere di Enrico Nigiotti è una ballata simpatica e facile pensata per Sanremo mentre Shanti ricorda un po’ Malika Ayane. Vince Enrico Nigiotti

Maria De Filippi e Enrico Nigiotti

20.47 Prima sfida Kaligola contro i Kutso e il chitarrista omaggia il Festival vestito di fiori un po’ alla Elio. La prima sfida è vinta con il 59% dai Kutso.

kutso Sanremo 2015

20.45 Carlo Conti ringrazia per gli ascolti record della prima serata come farebbe una qualsiasi Barbara D’Urso. Si inizia subito con le nuove proposte in un torneo all’Italiana.

20.37 Ai blocchi di partenza e dopo il Tg1 inizia subito la serata di Sanremo 2015 con l’anteprima e gli sponsor già ringraziano.

Tra poco meno di venti minuti inizierà la seconda serata del Festival di Sanremo 2015 condotto da Carlo Conti con Arisa ed Emma.

Questa sera sul palco del teatro Ariston conosceremo quattro giovani per le nuove proposte: Chanty, Kaligola, Kutso, Enrico Nigiotti già ex amico di Maria De Filippi.

Mentre per la categoria Campioni si esibiranno (in ordine di uscita): Nina Zilli, Marco Masini,  Anna Tatangelo, Raf,  Il Volo,  Irene Grandi, Biggio e Mandelli, Lorenzo Fragola,  Bianca Atzei, Moreno.

Gli ospiti della serata saranno i Pilobolus che apriranno il Festival nell’anteprima dopo il tg1, Biagio Antonacci e la sua musica, Angelo Pintus per lo spazio comico, Charlize Theron e Conchita Wurst come ospiti internazionali.

Diverititevi a seguire con noi il festival e commentare nei social con l’hashtag #LeoSanremo