La grande macchina che sta preparando il Festival Della Canzone Italiana di Sanremo 2015 ormai ha presentato moltissime novità che via abbiamo anticipato in vari articoli ma oggi finalmente sono stati ufficializzati i nomi dei 20 big che parteciperanno alla gara canora.

Massimo Giletti nella puntata dell’Arena ha come ospite d’onore Carlo Conti, nuovo conduttore e direttore artistico del prossimo Festival della 65ª Canzone Italiana che ha presentato i 20 big di Sanremo in gara dal 10 al 14 febbraio 2015. Inizialmente i Campioni dovevano essere solo 16 ma come spiega Carlo Conti “Vista la qualità e la quantità dei brani ricevuti da parte degli artisti ho proposto e ottenuto da Rai1 la modifica del Regolamento” ne sono stati ammessi 20.

A darsi battaglia per conquistare il titolo sul palco dell’Ariston saranno:

Annalisa – Una finestra tra le stelle

Malika Ayane – Adesso è qui

Marco Masini – Che Giorno è

Chiara – Straordinario

Gianluca Grignani – Sogni infranti

Nek – Fatti avanti amore

Nina Zilli – Sola

Dear Jack – Il mondo esplode

Alex Britti – Un attimo importante

Biggio e Mandelli (I Soliti Idioti) – Vita di inferno

Moreno – Oggi ti parlo così

Bianca Atzei – Il solo al mondo

Raf – Come una favola

Lara Fabian – Voce

Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette) – Io sono una finestra

Il Volo – Grande amore

Anna Tatangelo – Libera

Nesli – Buona fortuna amore

Irene Grandi – Un vento senza nome

Lorenzo Fragola – Siamo uguali

Una scelta, quella di Conti, che avvolge un po’ tutti gli stili e i ritmi musicali ma che vuole essere un ritorno al Festival nazional-popolare in stile Baudo. Una presenza, se pur non massiccia, di ex concorrenti di talent darà la sicurezza di avvicinare anche un pubblico giovane che solitamente non guarda il Festival di Sanremo.

Continuate a seguire e commentare il Festival di Sanremo targato Carlo Conti su leonardo.it con l’hashtag #LeoSanremo, ormai una tradizione della kermesse sanremese.

Photocredit: Frame Video TG1 – L’Arena