Il Festival è sempre il Festival e dopo aver scoperto che quest’anno il conduttore dell’edizione 2015 sarà Carlo Conti oggi tramite un ANSA si nomina lo stesso Conti anche direttore artistico della manifestazione.

Come sarà il Festival di Carlo Conti ? Sicuramente molto diverso da quello radical-intellettuale dell’era Fazio-Littizzetto e molto più simile al festival nazionalpopolare di Pippo Baudo.

Sicuramente Conti ha le capacità e la preparazione per affrontare questa sfida sia come conduttore che come direttore artistico e proprio all’ansa precisa che “Non avrò preclusioni sul cast. Benvenuti anche gli artisti dai talent” e infatti già sappiamo che sono stati contattati i Dear Jack.

Alla fine dell’estate verrà reso pubblico anche il regolamento che riprenderà quelli delle edizioni ante Fazio con la partecipazioni di un solo brano per artista. Nessuna indiscrezione ancora sulle presenza femminili che saranno sul palco con Conti ma sicuramente si potrebbe tornare alla formula delle due co-conduttrici (vallette) o al ritorno sul palco dell’Ariston di Loretta Goggi.