Dopo una lunga selezione avvenuta nelle ultime settimane, il Festival di Sanremo ha finalmente la sua lista ufficiale degli 8 giovani che gareggeranno a febbraio sul palco dell’Ariston nella categoria Nuove Proposte. Ad annunciarlo è stato il conduttore dell’evento, Carlo Conti, che dopo aver ricordato Mango in un collegamento con il Tg1, ha fornito l’elenco completo dei cantanti che si esibiranno nella 65esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Oltre ai già confermati Amara, nome d’arte di Erika Mineo, ex-concorrente di “Amici di Maria De Filippi”, e Chanty, Chantal Saroldi, in gara a “Star Academy”, il programma di Rai2 condotto da Francesco Facchinetti, entrambe vincitrici di Area Sanremo, i giovani in gara saranno Giovanni Caccamo, Serena Brancale, Kaligola, Kutso, Enrico Nigiotti e Rakele. Com’era già stato annunciato, anche quest’anno è stata data ampia possibilità ai partecipanti di diversi talent di mettersi alla prova con l’evento più importante della televisione Italiana. Sono stati tanti, infatti, i giovani che, dopo aver partecipato a un reality musicale, si sono iscritti alle selezioni di Sanremo, tra cui i Carboidrati, Simonetta Spiri, Diana del Bufalo e tanti altri concorrenti di “Amici”, Violetta Zironi di ”X-Factor”, Tommaso Pini e Manuel Foresta di “The Voice”.

La lista è stata stilata direttamente dalla commissione musicale capitanata da Carlo Conti insieme a Giovanni Allevi, al musicista Rocco Tanica, al direttore musicale Pinuccio Pirazzoli, alla conduttrice Carolina Di Domenico, al capo-struttura Intrattenimento di Rai1 Claudio Fasulo e all’autrice televisiva Ivana Sabatini. Tra pochi giorni, invece, verrà comunicata la lista ufficiale dei big che prenderanno parte al festival di Sanremo tra cui, secondo le indiscrezioni trapelate in rete, potrebbero esserci i Dear jack, Chiara Galiazzo e Alex Britti. Le Nuove proposte saliranno sul palco del Festival dal 10 al 14 febbraio 2015.

Foto fanpage Facebook @festivaldisanremo