Il Festival di Sanremo 2015 si sta rivelando un grande successo di pubblico. Carlo Conti può però ambire a superare i numeri di ascolto finora già eccellenti con una serata finale per cui è pronto a calare vari assi che ancora teneva nella manica.

Il programma di questa sera prevede innanzitutto la competizione finale delle 16 canzoni dei Big rimasti in gara. Ci sarà l’occasione per riascoltare tutti i brani dei Campioni di Sanremo, tranne i quattro eliminati nel corso della serata di ieri: Biggio e Mandelli, Lara Fabian, Raf e Anna Tatangelo. Se l’esclusione dei primi due era tutto sommato piuttosto prevedibile, hanno suscitato una certa sorpresa e un notevole disappunto all’interno dell’Ariston, ma pure sui social network, le eliminazioni di Raf e della Tatangelo. Come si suol dire, comunque, o meglio come dicevano i Queen: the show must go on.

Stasera allora ci sarà l’occasione di vedere chi la spunterà tra i Big di Sanremo rimasti in gara. Per i bookmakers i grandi favoriti sono i tre ragazzi de Il Volo. A impensierirli potrebbero esserci Lorenzo Fragola, il vincitore di X-Factor che al televoto è molto forte, ma anche Malika Ayane. Tra i possibili outsiders, attenzione inoltre a Chiara, Nek, Dear Jack e Marco Masini.

Oltre alla gara, l’ultima serata di Sanremo si preannuncia parecchio interessante anche per gli ospiti previsti all’Ariston. Sul fronte musicale, il superospite internazionale sarà Ed Sheeran, cantautore inglese molto amato dal pubblico giovane che negli ultimi mesi ha dominato le classifiche mondiali. Saranno molti poi gli ospiti italiani: l’attesissima Gianna Nannini, che interpreterà anche l’immortale “O Sole mio” in compagnia di Massimo Ranieri, la PFM che si esibirà insieme alla Banda dell’Esercito Italiano in memoria dei 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale, e inoltre Enrico Ruggeri, che omaggerà Gaber, Jannacci e Faletti.

Non è finita qui, perché Carlo Conti potrà contare pure sul comico Giorgio Panariello, sul giovane cast della fiction Braccialetti rossi, sulla partecipazione del cast di Romeo e Giulietta – Il musical per festeggiare San Valentino e infine sul divo Will Smith, che parteciperà alla serata finale di Sanremo insieme alla bellissima Margot Robbie, l’attrice rivelazione di The Wolf of Wall Street che insieme a lui ha interpretato il nuovo film Focus – Niente è come sembra. Un programma davvero ricchissimo per una serata che proporrà un sacco di ospiti e naturalmente anche il nome del vincitore di Sanremo 2015.