Si susseguono le indiscrezioni sulla sessantacinquesima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo condotto, per la prima volta, da Carlo Conti. La scorsa settimana vi abbiamo anticipato, che con ogni probabilità, i superospiti Albano e Romina Power che per l’occasione torneranno dopo 20 anni a duettare in Italia con i loro più grandi successi.

Conti ha dichiarato fin dalla sua nomina che il suo Festival tornerà ad esser nazionale-popolare dopo gli anni radical chic di Fazio e Littizzetto. Il conduttore toscano ha perciò pensato di riportare all’Ariston le co-conduttrici e pare che i nomi più papabili siano Vanessa Incontrada e Ambra Angiolini.Entrambe sono la rappresentazione di un’evoluzione anche della televisione, due donne e due grandissime professioniste dello spettacolo che racconteranno le serate del festival.

Conti e la Incontrada hanno lavorato per la prima volta insieme 2 anni fa ai Music Awards ma l’alchimia e complicità sul palco è stata istantanea tanto che hanno replicato l’esperienza l’anno dopo con il successo di critica e pubblico, Conti solitamente abituato a lavorare in solitaria avrebbe scelto proprio Vanessa come compagna di quest’avventura sanremese. La spagnola è fresca del successo della fiction Un’altra vita e sarà la padrona di casa della nuova edizione di Italia’s Got Talent su Sky Uno.

Ora che si conoscono i nomi delle conduttrici mancano quelli dei cantanti in gara saranno ufficializzati domenica 14 dicembre a L’Arena di Massimo Giletti e non durante l’edizione del Tg1 come è successo negli ultimi anni.

Sanremo è sempre Sanremo e su leonardo.it è #LeoSanremo

Photocredit: Foto dal sito ufficiale