Manca ancora un po’ di tempo a Sanremo 2014 ma iniziano già a rincorrersi nel web le prime indiscrezioni su ospiti, cantanti e novità del festival della canzone italiana.

Oggi anche grazie a indiscrezioni di stampa possiamo annunciare che la Rai ha scelto la scenografia che incornicerà quest’edizione. Dopo anni di scelte avveniristiche, di macchine volanti e ascensori che sparivano e comparivano quest’anno il Teatro Ariston avrà un fondale che ricorderà un classico teatro da opera lirica simile alla struttura della Scala. Il palco dove i conduttori Fazio e Littizzetto accoglieranno i cantanti sarà più profondo rispetto agli scorsi anni occupando anche alcune file di poltroncine, come già avvenuto lo scorso anno con la scenografia firmata da Francesca Montinaro.

Guardando il palco da uno schermo televisivo poi troveremo sulla sinistra una scala a chiocciola in stile classico, nel fondale saranno riproposte delle balconate tipiche dei palchetti di un teatro classico dove verrà posizionata l’orchestra e al centro di queste balconate ci sarà una scala in vetro, elemento tipico delle scenografie del Festival. Nella parte destra del palco, sempre guardandolo da un ipotetico schermo televisivo, troviamo delle balconate sospese che andranno ad ospitare la giuria.

La lista definitiva dei cantanti sarà rivelata da Fabio Fazio durante l’edizione del Tg1 delle 13.30 del 18 Dicembre anche se già vi abbiamo annunciato qualche indiscrezione. Per gli ospiti al momento sembra molto probabile la presenza di Raffaella Carrà.