Lo spot della 64esima edizione del Festival della Canzone di Sanremo 2014 è in onda e per l’occasione è arrivato all’Ariston un gregge di pecore, uno spot simpatico che ironizza sulla kermesse più popolare della televisione italiana in onda su Rai Uno dal 18 al 22 febbraio.

Fabio Fazio, direttore artistico del Festival, e Duccio Forzano, regista sia del Festival che di Che Tempo Che Fa, hanno immaginato quello che ognuno di noi non avrebbe mai potuto pensare: portare un gregge di pecore al pascolo nel sacro palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Ecco un’anteprima del backstage del promo direttamente dal portale rai.tv


Il Festival quest’anno festeggerà i 60 anni della televisione e i due padroni di casa Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno deciso di  invitare tutti i protagonisti della tv di ieri e di oggi. Al quotidiano il Messaggero Antonella Clerici, già conduttrice del festival nel 2005 in coppia con Paolo Bonolis e in solitaria nel 2010 commenta: “secondo me ora tocca a Carlo Conti. Io potrei rifarlo un giorno in coppia con un’altra donna, una come Laura Pausini o un’attrice”.