Dopo la prima serata del Festival che è stata piena di emozioni e momenti divertenti ma il festival continua e scopriamo la scaletta della seconda serata del Festival della Canzone Italiana di Sanremo in onda questa sera su Rai Uno dalle 20.35 e condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Il festival inizierà con il #Prefestival  Sanremo&Sanromolo curato dall’ex-Iena PIF. Ieri Pif ha raccontato la città di Sanremo e le ansie da pass e ascolti che vivono gli addetti ai lavori, su cosa si concentrerà questa sera ?

Durante la serata avremo l’interpretazione-esecuzione, da parte degli altri 7 Artisti CAMPIONI, di 2 canzoni ciascuno.

Anche in questo caso la votazione per le due esecuzioni di ciascun Artista CAMPIONE, avverrà con il sistema misto, da parte del pubblico tramite televoto e attraverso la Giuria della Stampa del Festival, per la scelta della canzone che, tra le due, rimarrà in competizione.

Intevallate dall’interpretazione-esecuzione di 4 delle 8 canzoni degli Artisti NUOVE PROPOSTE. Votazione con sistema misto, del pubblico tramite il sistema del televoto e della Giuria della Stampa.  Le 2 canzoni-artisti col punteggio complessivo più elevato verranno ammesse alla Quarta Serata.

Le uscite dei Campioni: Francesco Renga, Giuliano Palma, Noemi, Renzo Rubino, Ron, Riccardo Sinigallia e Francesca Sarcina.

Si esibiranno anche i primi 4 artisti in gara tra le Nuove Proposte: Diodato con Babilonia, Filippo Graziani con Le cose belle, Bianca con Saprai e Zibba con Senza di te.

Ospiti nel corso della serata saranno Claudio Baglioni, Franca Valeri, Claudio Santamaria e Rufus Wainwright. 

I presenter che come lo scorso anno annunceranno i cantanti sono: le gemelle Kessler, lo slittinista Armin Zoeggler, la direttrice del MART di Rovereto Cristiana Collu, l’attrice Kasia Smutniak, il giornalista Gian Antonio Stella, la pallavolista Veronica Angeloni, il pugile Clemente Russo.