Filippo Graziani, Rocco Hunt, Veronica De Simone, The Niro, Zibba, Diodato, Bianca e Vadim sono gli otto concorrenti della sezione “Nuove Proposte” che prenderanno parte al prossimo Festival della Canzone Italiana che si svolgerà a Sanremo dal 18 al 22 febbraio prossimo.

Tra le donne conosceremo Bianca, che in realtà si chiama Emma ma il nome era già occupato, che quando gli hanno comunicato che avrebbe partecipato a Sanremo 2014 è arrossita su una pelle bianchissima. Veronica De Simone è già conosciuta dal pubblico televisivo perchè ha partecipato a The Voice classificandosi terza e rivendica la sua partecipazione al talent di rai 2sono una realtà, una grande scuola, un’opportunità e una gavetta indimenticabile”.

The Niro, romano, con già tre album all’attivo si presenta al Festival con la canzone 1969. Babilonia è invece il pezzo che presenta e rappresenta Diodato il giovane cantante tarantino che la scorsa estate ha aperto il concerto di Daniele Silvestri. Figlio di Ivan Graziani sul palco dell’Ariston salirà anche Filippo Graziani con il brano Le cose belle. Rocco Hunt, ventenne salernitano, già citato da Roberto Saviano in diversi tweet e che vanta delle collaborazione con Clementino e i Club Dogo si presenta con Nu Juorno Buono. Vadim, cantautore, presenta un brano scritto e musicato da lui dal titolo La modernità e infine Zibba, già autore con Tiziano Ferro dell’inedito di Michele Bravi vincitore di X Factor 2013, presenta Senza di te.

Le canzoni che le nuove proposte presenteranno si possono già ascoltare sul sito ufficiale del festival.