Pare proprio che questo Festival di Sanremo 2014 passerà alla storia, sicuramente perchè per la prima volta ospiterà Luciano Ligabue, sarà infatti il cantautore di Correggio l’ospite della finale del 22 febbraio della kermesse canora. Per la prima volta in assoluto il cantante calcherà il palco del teatro Ariston per l’evento di Rai Uno.

Ancora non si sa cosa farà Ligabue a Sanremo, ma l’autore dell’album Mondovisione sempre tra le prime posizioni della classifica sembra che omaggerà un grande cantautore come Fabrizio De Andrè.

“Considero la sua partecipazione un segno di stima e di amicizia – commenta Fazio – È una scelta bella e importante che un artista di questo spessore incontri il pubblico vastissimo del Festival. Lo aspettiamo con entusiasmo, porterà un contributo potente e originale, che sarà essenziale al nostro racconto. Grazie Liga!”.

Parteciperà alla serata conclusiva del Festival, secondo La Gazzetta dello Sport, il bronzo alle Olimpiadi di Sochi nella prova individuale di slittino Armin Zoeggeler