In occasione del 64° Festival della Canzone italiana di Sanremo, Rai1 presenta #Dopofestival, lo storico marchio del post serata sanremese che, in una veste completamente nuova, diventa digitale.

#DopoFestival sarà infatti trasmesso dal portale Rai.Tv per cinque serate consecutive, dal 18 al 22 Febbraio, in live streaming dall’area lounge del Palafiori di Sanremo, subito dopo la diretta televisiva.

La conduzione di #Dopofestival è affidata a Filippo Solibello e Marco Ardemagni, conduttori di “Caterpillar AM, uno dei programmi di punta di Radio2.

A partire da mezzanotte e mezzo, il trio di conduttori scandaglierà la kermesse minuto per minuto, alla ricerca di argomenti caldi di cui discutere, curiosità, retroscena inediti e battibecchi, dando vita a un post-serata che conserverà intatti il tono di voce scanzonato e polemico dei tradizionali Dopofestival televisivi.

Non mancherà lo spettacolo, con la presenza in studio di artisti, momenti musicali e di divertimento.

Tuttavia, i veri protagonisti dello show saranno gli utenti e gli influencer della Rete, artefici del programma con i loro tweet, commenti, contenuti originali e tutte le altre possibilità di interazione.

Un vero e proprio “Social Show” dunque, a conferma di un’edizione del Festival all’insegna della crossmedialità e della contaminazione reciproca tra piattaforme diverse.

Quest’anno potrai divertirti a commentare il Festival su Leonardo.it scoprendo anticipazioni e retroscena su #LeoSanremo !