La macchina di Sanremo 2014 ormai è partita e dopo aver scoperto quali sono gli 8 giovani che si esibiranno sul palco dell’Ariston nella categoria nuove proposte durante l’edizione delle 13.30 del Tg1 di mercoledì 18 dicembre Fabio Fazio ufficializzerà anche la lista dei 14 cantanti Big ammessi alla nuova edizione del Festival.

Nel web già si rincorrono i nomi di chi potrebbe partecipare alla prossima edizione e che anche noi di Leonardo.it vi abbiamo anticipato.

Per quanto riguarda il meccanismo della gara, nulla è cambiato rispetto allo scorso anno, infatti ogni cantante propone due canzoni a pubblico, giuria di qualità e giuria demoscopica ma solo una delle due sarà ammessa alla fase finale della gara.

Sicuramente non ci sarà Alessandra Amoroso che ha recentemente ha dichiarato a Verissimo: “Non sarò nel cast della prossima edizione di Amici né al Festival di Sanremo”.

Probabile la partecipazione di qualche rapper e tra i nomi più accreditati ci sarebbero quelli di Moreno, vincitore della scorsa edizione di Amici, e della rivelazione estiva Clementino.