SEGUI LA DIRETTA LIVE DELLA PUNTATA DI QUESTA SERA 20 FEBBRAIO CON FOTO
00.48 Sanremo finisce qui. Buona Notte e a domani con tutte le 14 Canzoni dei Big e le ultime 4 Nuove Proposte, continuate a seguire tutte le anticipazioni dal Festival e a commentare sui social con #LeoSanremo.
Sanremo 2014 buonanotte
00.47 Diodato e Zibba sono i due finalisti per la categoria Nuove Proposte di questa sera. Tutti i ragazzi si esibiranno comunque nella serata finale.
00.38 Fazio si presenta sul palco con una vestaglia da camera… si prende avanti 
Fazio in vestaglia
00.34 Zibba propone Senza di te, dopo aver già firmato il brano di Michele Bravi vincitore di X Factor. Oggi intervistato dalla nostra Elisa D’Ospina ha detto:

“L’amore dura solo se se ogni mattino ci si sveglia e ci si risceglie”

Zibba-e-Elisa-634x396

00.28 Bianca presenta Saprai, ha scelto un abito sui toni del verde petrolio e propone una canzone molto soft e romantica
Bianca a Sanremo
00.22 Figlio d’arte del cantautore Ivan tra le nuove proposte di Sanremo Filippo Graziani con il brano Le cose belle,  una canzone ritmata che un po’ ricorda quelle del padre come Agnese dolce Agnese. Nel complesso una canzone che si fa ascoltare e che domani mattina ricorderò
Filippo Graziani Sanremo 2014
00.18 Diodato esegue Babilonia un testo scritto e musicato da questo giovane ragazzo emozionatissimo, cosa dire ? Una classica canzone d’amore tra lo stile dei Modà e un inedito di Amici
Diodato
00.15 Questa sera iniziamo a conoscere le Nuove Proposte le due canzoni vincitrici di questa sera accederanno alla finale, cercherò di commentarle con la lucidità delle 21.30 anche se sono le 00.15
00.08 Rufus Wainwright propone una cover di Across the Universe dei Beatles, anche questa esibizione molto intensa e per nulla scandalosa come avevano paura i Papaboys.
Rufus Sanremo 2014
00.00 Rufus Wainwright, uno degli ospiti più chiaccherati di questo festival, esegue al pianoforte Cigarettes and Chocolate Milk. Nell’intervista tra Fazio e Rufus si parla di opera, lui si dice grande appassionato di Verdi, e di diritti civili.
23.45 Sarcina mentre attende l’esito della votazione scatta selfie dal palco
Sarcina Selfie sanremo
 
23.40 Francesco Sarcina, per la prima volta al Festival da solista e dopo quasi 10 anni dalla sua partecipazione con Le vibrazioni, come primo brano presenta Nel tuo sorriso, anche lui brano simile al suo repertorio classico. Il secondo brano proposto è In questa città, una canzone rock-melodico in pieno stile Le vibrazioni. La canzone che andrà in finale è Nel tuo sorriso a proclamare un campione dei pesi massimi come Clemente Russo.
23.37 Ora che abbiamo visto la pubblicità di Coconuda con Anna Tantangelo sono più tranquillo … forse …
23.34 A proclamare la canzone finalista la schiacciatrice della nazionale di pallavolo Veronica Angeloni, ex flirt di Bobo Vieri, si presenta sul palco con un vestito con spacco che neanche Belen e la farfallina. Annuncia che la canzone finalista per Riccardo Sinigallia è Prima di andare via.
Veronica Angeloni
23.23 Arrivo sul palco Riccardo Sinigallia, si presenta da solista dopo aver fatto parte dei Tiromancino, la prima canzone che propone è  Prima di andare via ricorda molto lo stile Tiromancino. Il secondo brano è Una rigenerazione. 
23.14 Baglioni canta Con Voi dopo un discorso sulla necessità di dare più spazio alla musica
Claudio Baglioni Con Voi
23.04 Terza standing ovation della serata e il pubblico chiede il bis, dopo 30 anni torna Baglioni con la sua paura di essere inadeguato all’Ariston. “Il povero Fabio, anzi povero no” cit. Baglioni
22.51 La sua partecipazione al Festival  si era conclusa nel 1985 con Questo Piccolo Grande Amore e da qui rinizia… chi non ha cantato le sue canzoni ? All’Ariston come sul divano di casa tutti stanno cantando il medley live dei suoi più grandi successi come E tu, Strada Facendo, Avrai, Mille giorni di Te e di Me
Claudio Baglioni Sanremo
22.44 Dopo la pubblicità Claudio Baglioni 
Baglioni Sanremo
22.38 Ron preferirebbe vincesse la prima canzone, la canzone che andrà in finale è  Sing in the Rain ad annunciarlo è Gianantonio Stella denuncia la bellezza decadente del nostro paese. 
22.29 Arriva Ron con Un abbraccio unico una canzone scritta ed interpretata dal cantautore. Una canzone d’amore, niente di che, molto sanremese. La seconda canzone è Sing in the Rain canzone ritmata, che sveglia gli assopiti in platea, potrebbe diventare un successo estivo …
Ron a Sanremo

22.27 Ragazzi il festival è social se vi va commentate con noi la serata con l’hashtag #LeoSanremo

Sanremo 2014 social dopofestival

Sanremo 2014 social dopofestival

22.14 Arriva all’Ariston Franca Valeri, grande amica di Luciana Littizzetto, ed è subito standing ovation. Franca finge di parlare con la madre al telefona e racconta della sua ospitata, della voglia di conoscere quella brutta di Luciana. Entra Luciana e anche lei finge di parlare al cellulare con la mamma “Toto Cutugno non c’è, ma gli diamo il secondo posto comunque. Albano è in Russia, non sai la fatica che abbiamo fatto per portarlo lì”. Due monologhi divertenti tra due amiche.

Littizzetto - Franca Valeri

22.12 Kasia Smutniak annuncia la canzone finalista è Ora. Racconta che il suo primo ricordo dell’Italia è Sanremo diciamo una cosa non proprio originale.

Kasia a Sanremo

21.58 Torna all’Ariston da Big dopo essere stato lo scorso anno tra le nuove proposte con il brano Ora, il secondo brano Per sempre e poi basta una canzone sorprendete a detta di Fabio Fazio. In effetti questa canzone non è così scontata, profonda e avvolgente ed anche in teatro un vero tripudio.

Renzo Rubino Sanremo 2014

21.49 La seconda canzone di Noemi è Bagnati dal sole più ritmata e rock, quale delle due passerà alla fase finale ? Passa in finale quest’ultima ad annunciarla la direttrice del MART di Rovereto, esempio di valorizzazione della Bellezza in Italia.

21.45 Noemi è la terza cantante in gara e si presenta all’Ariston con un abito molto particolare con un cerchio metallico come collana alla fine Sanremo è anche osare un po’. La prima canzone è Un uomo è un albero, una canzone elegante.

Noemi Sanremo 2014

21.35 La canzone finalista per Giuliano Palma è Così lontano, Armin Zoeggler campione olimpico di slittino a Sochi 2014 premia Giuliano Palma e poi conversa con Fabio e Luciana sul suo sport.

Sochi 2014 Zoeggler

21.26 Dopo la pubblicità ecco Giuliano Palma alla sua prima partecipazione al Festival, lo scorso hanno è stato ospite di Nina Zilli, presenta Così lontano e Un bacio crudele. La prima canzone è  firmata anche da Nina Zilli e rispecchia il repertorio di Palma, classico e senza fatica. Un bacio crudele idem con patate.

Giuliano Palma Sanremo

21.06 Francesco Renga è il primo artista in gara, inizia con A un isolato da te scritta da Roberto Casalino che ha firmato la vittoria di Mengoni lo scorso anno. La seconda canzone è Vivendo adesso scritta da Elisa. La canzone finalista, annunciata dalle Kessler, è Vivendo adesso con il 56% dei voti.

Renga sanremo

21.01 si torna all’atmosfera del grande varietà Rai e al sabato sera con le gemelle Kessler e Luciana Litizzetto

20.57 Inizia il Festival con il ricordo della trasmissione del Maestro Manzi e l’ospitata di Claudio Santamaria che legge la lettera ai bambini di 5 elementare

alberto manzi

20.42 Sanremo & Sanromolo l’anteprima del festival con PIF con il suo stile moderno molto MTV, intervista Gianfranco Augus de La vita in diretta che non è mai stato invitato al Festival

Tra poco meno di un ora avrà inizio la seconda serata del Festival della Canzone Italiana di Sanremo in onda questa sera su Rai Uno dalle 20.35 e condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

I Campioni in gara questa sera: Francesco Renga, Giuliano Palma, Noemi, Renzo Rubino, Ron, Riccardo Sinigallia e Francesca Sarcina.

noemi made in london tour 2014 sanremo

Si esibiranno anche i primi 4 artisti in gara tra le Nuove Proposte: Diodato con Babilonia, Filippo Graziani con Le cose belle, Bianca con Saprai e Zibba con Senza di te.

Ospiti nel corso della serata saranno Claudio Baglioni, Franca Valeri, Claudio Santamaria e Rufus Wainwright. 

Rufus wainwright a sanremo 2014

l potrete seguire tutti gli aggiornamenti ed essere coinvolti in prima persona twittando con l’hashtag di Leonardo.it #LeoSanremo e qui con il live blog.

Festival di Sanremo 2014

Festival di Sanremo 2014