01.08 La canzone vincitrice della 64esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo è Arisa con Controvento. Grazie per aver seguito con noi il Festival e buonanotte.

Arisa

01.02 Il premio Sergio Bardotti per il miglior testo di quest’anno al Festival è stato assegnato dalla Giuria di Qualità a Invisibili di Cristiano De Andrè e Fabio Faraboschi

00.59 Stop al Televoto. Dopo la pubblicità conosceremo il vincitore del Festival

00.45 Prima di conoscere la canzone vincitrice ascoltiamo di nuovo tutte i partecipanti della categoria Nuove Proposte.

Rocco Hunt

Rocco Hunt

00.37 Arisa con Controvento corre verso la vittoria ? Ancora una volta in finalissima su quel palco.

Arisa duetta con i WhoMadeWho

Arisa duetta all’Ariston con i WhoMadeWho

00.29 Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots in  Liberi o No. Ricordiamo che il voto è formato dal 50% dal televoto e per il 50% dai voti della Giuria di Qualità

Bloody

00.24 Rubino si riesibisce in Ora. Il cravattino sbrilluccicoso ha portato fortuna. È sensibilmente emozionato

2Rubino

00.13 Un podio inaspettato e molto particolare e visto che c’è la pubblicità vi do 3 motivi inutili per tifarli:

- Renzo Rubino perchè sei la rivelazione che è diventato Big.

- Gualazzi perchè sei stato il primo a tornare all’Eurovision e ora hai portato sul palco di Sanremo chi non avrebbe mai pensato di esserci e ora rischia pure di vincere.

- Arisa perchè tu sei stata giudice di X Factor, hai combattuto contro Simona Ventura, la prima volta al festival ti sei presentata con un look che tutti ricordiamo.

00.13 I cantanti in finalissima che si combattono la vittoria del festival 2014 (in ordine di esibizione): Renzo Rubino, Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots, Arisa

00.04 Riccardo Sinigallia, non più in gara, si esibisce nella canzone esclusa Prima di andare via

Sinigallia

23.57 Ospite Internazionale del Festival nella serata della finale è Stromae in Formidable.

Stromae

23.47 Vince il premio della critica sala stampa Mia Martini: Cristiano De Andrè

Cristiano De André

Cristiano De André

23.43 Vincono il premio critica web della sala stampa Lucio Dalla: I Perturbazione

Perturbazione

Perturbazione

23.40 Arriva la bellezza nel cinema italiana, una voce e uno sguardo magnetico al Festival Claudia Cardinale. Un’ospitata un po’ sprecata…

Claudia Cardinale

23.34 Frankie Hi NRG in Pedala, una canzone fresca che potrebbe diventare un tormentone radiofonico. Ultima canzone ad esibirsi perchè la canzone di Sinigallia è stata esclusa ieri.

Frankie

23.29 Cristiano De Andrè con Il cielo è vuoto

De Andrè

23.23 continua la gara con Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots in Liberi o No, anche questa sera non scopriremo il volto dell’uomo mascherato e il maestro Daniele Parziale ha il farfallino colorato.

Gualazzi

23.20 PIF sul palco legge i numeri del televoto e poi commenta l’esperienza di Sanromolo&Sanremolo, riceve i complimenti del Direttore Artistico del Festival ma la cosa che gli è più piaciuta racconta che è stata avere il pass all areas

23.15 Arriva Antonella Ruggiero in total black, esegue il suo brano Da lontano  tecnica e virtuosismi in una musica che viene da lontano appunto…

Ruggiero

23.10 Renzo Rubino in Ora. Look blu e cravatta verde sbrilluccicosa pure lei … eh è proprio la finale… l’esibizione carica e molto fisica.

Rubino

22.59 Per Sempre è l’ultima esibizione di Ligabue a Sanremo 2014. Una scarica d’energia che può far solo bene… Standing Ovation dell’Ariston

Ligabue 2

22.50 Dall’album Mondovisione  il sale della terra, una carica esplosiva all’Ariston il rock nel tempio del pop. Tra i componenti della band di Ligabue anche Simone Tommasini che si presentò in gara a Sanremo nel 2004 quando conduceva Simona Ventura.

22.42 Ligabue la sua prima volta a Sanremo cantando una sua canzone e non poteva che essere Certe Notti.

Ligabue

22.29 Francesco Renga in Vivendo Adesso di Elisa Toffoli. Una canzone d’amore che sembra nata per Sanremo e dopo la vittoria di Sanremo 2005 con Angelo sarà questo l’anno del bis ? Da quanto ha rivelato la classifica parziale sembra proprio di si.

Francesco Renga

22.24 Giusy Ferreri in abito lungo si esibisce in Ti porto a cena con me di Roberto Casalino. Un’esibizione sempre emozionante anche questa canzone, podio?

Giusy Ferreri

22.19 Riprende la gara con i Perturbazione, tutti in giacca rossa per presentare l’unica. Questa canzone mi diverte sempre, balliamo!

Perturbazione

21.56 Il monologo di Crozza è sulla bellezza italiana e sul  disastro italiano, siamo un popolo in bilico tra l’essere gli autori delle più grandi invenzioni della storia avvenute nella storia e gli autori delle più grandi ca**a*e della storia.

Crozza la grande bellezza

21.44 Sul palco Maurizio Crozza, entra ironizzando sui fischi e le contestazioni dello scorso anno. ” Mi sento a mio agio come la Kyenge che esce dalla torta al compleanno di Bossi”. Ecco il video completo di Crozza a Sanremo 2014

Crozza

21.36 Francesco Sarcina in Nel tuo sorriso. La serata sta scorrendo in maniera veloce, se continua così abbiamo il vincitore per 00.30! Sarcina anche nella finale saluta il figlio Tobia

Francesco Sarcina

21.31 Arisa in Controvento. Un look molto elegante e sobrio rispetto a quello che scelto per la serata di ieri, la sua voce è una garanzia. Podio ?

Arisa

21.26 Tornati dalla pubblicità è la volta di Ron in Sing in the rain, con un look sbrilluccicoso…

Ron Finale sanremo 2014

21.17 La seconda ad esibirsi è Noemi con Bagnati dal Sole. Esibizione emozionante, sempre una garanzia Noemi una delle candidate alla vittoria di questa sera

Noemi

21.10 Una serata iniziata in modo spumeggiante, finalmente. La festa continua con l’esibizione di Giuliano Palma in Così lontano, senza occhiali da sole.

Giuliano Palma

20.59 Inizia la finale del Festival di Sanremo con Don Matteo (Terence Hill) che arriva sul palco dell’Ariston per il matrimonio di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

matrimonio terence hill

20.42 Parte già in ritardo questa finale del Festival di Sanremo, si inizia comunque con Sanremolo&Sanromolo con PIF.

Dopo aver conosciuto la canzone vincitrice di Sanremo 2014 per la categoria Nuove proposte tra pochissimo siamo pronti ad assistere alla finale della 64esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. 

Questa sera l’esibizione dei big e tanti ospiti a rendere unica la serata.

Chi vincerà questo Festival ? Io scommetterei su…

Commenta insieme a noi la serata con l’hashtag #LeoSanremo

Festival di Sanremo 2014

Festival di Sanremo 2014