SEGUI LA DIRETTA LIVE DELLA PUNTATA DI QUESTA SERA 22 FEBBRAIO

01.00 Buona Notte a tutti e a domani con la finalissma del 64esimo Festival di Sanremo

00.55 Rocco Hunt vince la categoria nuove proposte. Un po’ scontata la vittoria visto il seguito che ha su Facebook.

hunt vince le nuove proposte

00.47 Renzo Rubino vince il premio della critica Mia Martina

00.44 Zibba vince il premio della critica Nuove Proposte e il premio sala stampa Lucio Dalla.

00.30 Paolo Nutini ospite al Festival omaggia Dalla in Caruso.

Nutini

00.24 Poichè è stata esclusa la canzone ma non il cantante e quindi Riccardo Sinigallia insieme a Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli si esibirà con Ho visto anche degli zingari felici di Claudio Lolli. Nonostante tutto un’esibizione particolare.

Sinigallia turci

00.17 Giuliano Palma canterà I say I’ sto cca’ di Pino Daniele. Giuliano Palma senza occhiali con la sua orchestra cerca di risvegliare la serata … good luck

Giuliano Palma

00.05 Antonella Ruggiero canterà Una miniera dei New Trolls. Si esibisce con  i DigiEnsemble Berlin, un gruppo che si esibisce utilizzando come strumenti i tablet.

antonella ruggiero

23.58 Giusy Ferreri con Alessio Boni e Alessandro Haber si esibisce con Il mare d’inverno di Enrico Ruggeri.Un’esibizione molto teatrale, recitando il testo de Il mare d’inverno.

Haber e Ferreri

23.44 Enrico Brignano nel monologo dedicato ad Aldo Fabrizi, forse però tutti si sarebbero aspettati un pezzo comico. Al festival per omaggiare i 60 anni della Rai e per promuovere  il suo show prossimamente su Rai Uno.

Brignano

23.38 Sul palco il terzo classificato, al momento, Renzo Rubino e Simona Molinari canteranno Non arrossire di Giorgio Gaber. Fazio fa i complimenti al più giovane fra i big Renzo Rubino.

Renzo Rubino e Simona Molinari

23.30 Cristiano De André canta Verranno a chiederti del nostro amore del padre Fabrizio De André e ricorda “Mio padre la compose in una notte del 1972 e svegliò mia madre per fargliela sentire. Mi svegliai anche io e li vidi, lui gliela stava dedicando.”

Cristiano de andrè

23.22 Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots insieme al batterista Tommy Lee eseguiranno Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno. Un pezzo intoccabile, l’arrangiamento poco riuscito.

Gualazzi

23.18 Riccardo Sinigallia, escluso dal Festival perchè aveva già eseguito Prima di andare via in pubblico

Sinigallia escluso

23.10 Luca Zingaretti ospite parla di bellezza e ricorda Peppino Impastato

luca zingaretti

22.59 The Niro in 1969  è l’ultimo ad esibirsi e poi scopriremo il vincitore della categoria giovani.

the niro

22.54  Rocco Hunt con Nu juorn buono propone il rap sulla terra dei fuochi.

Rocco hunt

22.48 seconda esibizione con Zibba con Senza di Te, che già ha firmato la vittoria di Michele Bravi a X Factor si presenta con un brano prettamente Sanremese.

Zibba

22.44 Inizia la gara per le Nuove proposte, il primo Diodato con Babilonia. Faccia da bravo ragazzo e canzone che non dispiace

Diodato

22.31 La magia con il cielo in una stanza , Gino Paoli semplicemente splendida

22.19 È il momento dell’ospite, Gino Paoli per ricordare la scuola cantautorale genovese, tra le altra canta Tenco in  Vedrai, vedrai.. standing ovation

Gino Paoli

22.11 Arisa in scarpa gialla, vestito blue e rossetto fucsia con Whomadewho in Cuccuruccucu di Franco Battiato.

Arisa

22.01 Ron canta Cara del suo grande amico Lucio Dalla ad accompagnarlo il Maestro Maurizio Pica. Emozionante un omaggio in punta di piedi

Ron

21.59 Silvan rimpicciolisce Luciana con un gioco d’illusionismo e lei commenta: “Poi Brunetta dice che ci pagano troppo…”.

Silvan e Littizzetto

21.51 Littizzetto senza scarpe sul palco e ora un po’ di magia con Silvan. Luciana: “Ne abbiamo scongelato un altro”

Piedi littizzetto

21.45 Francesco Renga con Kekko dei Modà cantano Un giorno credi di Edoardo Bennato. Un’esibizione sottotono, come due amici al proprio concerto.

Kekko e Renga

21.44 Viene ricordato Francesco Di Giacomo, cantante al Banco del Mutuo Soccorso, morto in un incidente stradale

21.36 Arriva Noemi e canta La costruzione di un amore di Ivano Fossati. Nel look questa sera perde i punti che aveva guadagnato ieri sera, l’esibizione invece sempre intensa una giovane artista di questo Festival.

Noemi

21.33 Si insedia la Giuria di Qualità

21.25 Frankie Hi-Nrg Mc e Fiorella Mannoia eseguino Boogie di Paolo Conte. La Mannoia come sempre un garanzia di qualità, un vero momento di spettacolo degno di Sanremo. Divertiti e divertenti in questo swing

Mannoia Frankie Hi NRG

21.15 Francesco Sarcina e l’attore Riccardo Scamarcio si esibiranno con Diavolo in me di Zucchero. Scamarcio suona la batteria, la bassista con cerchietto da diavolo per rimanere in tema. #Selfie anche per la terza serata

Scamarcio e Sarcina

21.12 Luciana arriva sul palco con il suo fidanzato segreto, svela la sua liason con … Beppe Vessicchio.

Littizzetto fidanzato

21.05 I Perturbazione con Violante Placido si esibiscono in La donna cannone  di Francesco De Gregori. Violante Placido. Interessante come arrangiamento anche se la Placido non decolla…

perturbazione e violante placido

20.56 Apre la serata Marco Mengoni con Io che amo solo te  di Sergio Endrigo.

Marco Mengoni Sanremo 2014

20.41 Sanremolo&Sanromolo questa sera con PIF segue la vita di Valeria Marini a Sanremo tra inaugurazioni  e interviste.

Tra poco inizia la serata evento Sanremo Club, fortemente voluta dalla direzione artista del festival per trovare un connubio tra l’anima pop del Festival e il Premio Tenco. I 14 Big si esibiranno accompagnati da un ospite nelle canzoni principe della musica cantautorale italiana (ecco gli abbinamenti).

Centro della serata sarà anche la proclamazione della canzone vincitrice per la categoria Nuove Proposte.

Commentate il Festival con la community di Leonardo usando l’hashtag #LeoSanremo

Festival di Sanremo 2014

Festival di Sanremo 2014