SEGUI LA DIRETTA LIVE DELLA PUNTATA DI QUESTA SERA 21 FEBBRAIO

00.01 Buonanotte da Sanremo e a domani per Sanremo Club la serata dedicata alla grande musica cantautorale italiana.

00.57 In finale per le Nuove Proposte Rocco Hunt e The Niro insieme a Diodato e Zibba

00.52 Classifica Provvisoria Campioni dalla 14esima posizione alla Prima: 14 Frankie Hi NRG, 13 Ron, 12 Giuliano Palma, 11 Francesco Sarcina, 1o Riccardo Sinigallia, 9 Noemi, 8 Antonella Ruggiero, 7 Giusy Ferreri, 6 Cristiano De Andrè, 5 Raphael Gualazzi con i Bloody Beetroots, 4 Perturbazione, 3 Renzo Rubino, 2 Arisa, 1 posizione per Francesco Renga

00.39 Vadim in La modernità, si presenta sul palco con la sciarpa (porta bene?) è l’ultima Nuova Proposta tra pochissimo scopriremo quali sono le due canzoni che accederanno alla finale

Vadim

00.35 The Niro in 1969 , una carriera internazionale già avviata e ora si presenta anche al grande pubblico italiano

The Niro

00.30 Veronica De Simone con Nuvole che passano, dopo la partecipazione  a The Voice Veronica affronta il palco dell’Ariston. Un look ricercato mentre la canzone non brilla particolarmente.

Veronica De Simone

00.26 Rocco Hunt con Nu Juorno Buono, un rap napoletano sulla terra dei fuochi, è la prima esibizione delle Nuove Proposte che ormai sono relegate tutte le sere all’ultima parte della puntata

Rocco Hunt

00.12 ultimo ospite della serata, il talento di Damien Rice canta “Cannonball” e in una delle canzoni più belle mai scritte secondo il Direttore Artistico di questo Festival Fabio Fazio come  “The Blower’s daughter”

Damien Rice

00.10 dopo 166 giorni sullo spazio arriva a Sanremo Luca Parmitano, l’astronauta italiano racconta la Bellezza della Terra dallo spazio con le immagini scattate dalla stazione orbitante.

Italia dallo spazio

23.47 Giuliano Palma in Così lontano scritta insieme a Nina Zilli, una canzone allegra che ci porta al Festivalbar o a una Festa d’Estate più che a Sanremo… in pieno stile Palma.

Palma

23.44 Ron con Sing in the rain 

Ron

23.37 Arisa in Controvento, una canzone pulita e potente anche se questa sera ad Arisa hanno messo un rossetto che rovina un po’ la scena…Sulla voce nulla da obiettare.

Arisa

23.30 Antonella Ruggiero Da Lontano. Sobria, raffinata ed elegante anche se non ha il quid in più

Antonella Ruggiero

23.26 Noemi torna all’Ariston, ha tolto la parabolica dal collo cit. Luciana e propone Bagnati dal Sole. Il look nel complesso molto meglio di ieri sera con un’abito scuro che comunque i fianchi e i capelli sciolti. Questa canzone piace e mi piace orecchiabile, immediata e coivolgente.

Noemi

23.18 La Standig Ovation del teatro saluta Arbore

22.59 Renzo Arbore insieme all’Orchestra Italiana si esibisce in Ma la notte no, e scoppia la festa in teatro e a casa. Un ricordo di Roberto Murolo con Reginella e la Bellezza di Napoli. Quest’esibizione ha sopperito alla mancanza dalla gara della canzone napoletana ?

Arbore 2

22.47 Arriva sull’Ariston Renzo Arbore, prima un video che ricorda i suoi successi televisivi , sul palco viene omaggiato di una spilla con il cavallo della Rai. Intrattiene il pubblico con un pezzo sul passare del tempo e l’anzianità.

Arbore

22.35 Riccardo Sinigallia propone Prima di andare via, anche al secondo ascolto non convince la canzone una ballata semplice, forse troppo.

22.29 Francesco Renga, uno dei favoriti alla vittoria, propone Vivendo adesso di Elisa Toffoli

Renga 3 serata

22.24 I Perturbazione ripropongono L’Unica, gli outsider di questo Festival

Perturbazione

22.17 Francesco Sarcina Nel tuo sorriso, dirige l’amore di Luciana il Maestro Beppe Vessicchio. Mi rimane la convinzione che sia in pieno stile Le Vibrazioni anche al secondo ascolto. Anche questa sera Selfie con Vessicchio

sarcina selfie

22.12 Polemiche dal pubbico perchè le canzoni non sono al centro, è tutta una finta è un’esibizione tutta preparata molto bella come soluzione per sdramatizzare sui fatti della prima serata. Bello, simpatico un po’ di sano Varietà.

Incursioni

22.10 Flavio Caroli sul palco dell’Ariston, critico d’arte racconta Van Gogh che cercava di rendere visibile l’invisibile

22.06 Con la Littizzetto sul palco c’è Dergin Tokmak ballerino poliomelitico, un esempio di Bellezza

Ballerino poliomelitico

21.51 Monologo di Luciana su la Grande Bellezza : la barba negli uomini e delle donne, la bellezza di plastica.. “la bellezza non è la normalità, un mondo di uguali non è bello è totalitarismo e nazismo. La bellezza è Gilian la ragazza dei jeans in carrozzina, la bellezza è  Alex Zanardi, la bellezza è vedere un bambino down sulla famiglia ideale della Barilla”

Littizzetto Monologo Bellezza

21.44 Cristiano De Andrè in Il cielo è vuoto

21.38 Raphael Gualazzi con i Bloody Beetroots in Liberi o no. Gualazzi ricorda un po’ Mika negli acuti mentre  il compare ha ancora la maschera di Venom

Venom

21.31 Arriva sul palco Frankie Hi-NRG il rapper ripropone Pedala. Sul suo look Luciana ha chiesto “Ma poi vai a vendere gelati?”

Frankie

21.19 Giusy Ferreri, tacchi spericolati e abito verde acquamarina, esegue Ti porto a cena da me un’esibizione un po’ forzata. La canzone è firmata da Roberto Casalino, il cantautore tra le altre dell’Essenziale di Marco Mengoni che sarà ospite domani sera del Festival.

Giusy Ferreri

21.15 Il primo ad esibirsi è Renzo Rubino con Ora, ma ha lo stesso vestito della prima sera o mi sbaglio ?

Renzo Rubino 3 serata

20.13 Arriva Luciana Littizzetto, di nero vestita, cantando cha cha ciao di Raffaella Carrà…

20.02 Fabio Fazio, vestito come una Iena anche questa sera, ricorda il maestro Abbado e poi si passa subito agli highlights delle canzoni finaliste. Si apre il televoto per tutte le canzoni e alla fine della serata avremo la prima classifica parziale.

Ricordo abbado

20.54  Come annunciato la serata inizia con l’omaggio al Maestro Abbado a cura dell’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice, diretta dal Maestro Diego Matheuz.

Claudio_Abbado

20.38 Sanremo&Sanromolo  inizia il Festival con l’anteprima a cura di PIF che riesce a consegnare il biglietto per assistere alla serata al giornalista de La Vita in Diretta Gianfranco Agus

pif sanremo e sanromolo

Sanremo&Sanromolo con PIF

Tutti pronti a seguire la terza puntata del Festival di Sanremo 2014 con l’esibizione dei 14 Campioni e delle 4 Nuove Proposte.

Gli ospiti della serata saranno Renzo Arbore, Damien Rice, Luca Parmitano e l’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice, diretta dal Maestro Diego Matheuz per l’omaggio al Maestro Abbado.

Commenta il festival sui social con #LeoSanremo

Renzo Arbore