Ufficializzate le date della prossima edizione di Sanremo, cominciano ad arrivare anche i primi rumors sui big in gara che hanno confermato la loro partecipazione.

Sul palco dell’Ariston dal 18 al 22 febbraio dovrebbero quindi salire Nek, Giusy Ferreri, Arisa, Noemi, il rapper Mondo Marcio,Giuliano PalmaMangoFrancesco SarcinaIl CileAntonio Maggio, Annalisa Scarrone,Raphael Gualazzi, Alex Britti con Bianca Atzei. Ancora in forse Enrico Ruggeri che in un’intervista su Tv Sorrisi e Canzoni ha così commentato la sua partecipazione al Festival: “Non si può fare tutto. Ci sono stato e non ho nessun tipo di remora. Come ospite? Non credo vogliano ospiti italiani e poi andrei per far cosa? Scendere da una scalinata? Non è ipotizzabile“.

Per ciò che riguarda gli ospiti, invece, l’unica confermata per ora è Raffaella Carrà, dovrebbero esibirsi anche Franco Battiato e Giorgia, che potrebbe duettare con Alicia Keys, come in un brano del suo ultimo album. La serata del venerdì, poi, quella dedicata alla canzone d’autore, dovrebbe prevedere un ricordo-omaggio a Enzo Jannacci.