Successo anche per la terza serata del Festival di Sanremo (foto by InfoPhoto): media dell’intero programma è stata di 10 milioni e 700 mila spettatori (200 mila spettatori più dello scorso anno) con il 42,5 per cento. Un nuovo risultato migliore del 2012. L’anno scorso infatti la media di share della terza serata fu superiore (47.76%), ma questo si spiega con il fatto che il programma durò quasi un’ora di più.

Morandi ottenne oltre un milione in più nella prima parte: 12.770.000 spettatori con il 45.63 per cento contro gli 11.497.000 col 42,.08 per cento di quest’anno. Nella seconda parte Fazio-Littizzetto hanno ottenuto 6.354.000 col 46.95 contro i 6.533.000 e il 57.16 per cento di share. Ma quest’ultimo dato, come detto, è fortemente influenzato dal fatto che il giovedì di Sanremo 2012 si chiuse all’1.11 di notte mentre la serata di ieri poco dopo mezzanotte.

Il picco di ascolto, come prevedibile, è stato alle 22.05 con 14 milioni 722 mila spettatori alla fine dell’intervento di Roberto Baggio. Il picco di share alle 24.07 con il 52.09 per cento sul finire della canzone Felicità cantata da Albano.

“Grazie a tutti di nuovo” è il tweet che questa mattina Fabio Fazio ha lanciato sul Social Network per ringraziare gli italiani degli ottimi ascolti ottenuti.