Renzo Rubino è senza dubbio uno degli artisti “giovani” più interessanti che vedremo sul palco del prossimo Festival di Sanremo. Il giovane pugliese che ha 24 anni  ed è nato a Martina Franca  in provincia di Taranto , dopo aver vinto le selezioni di Area Sanremo, partecipa al Festival di Sanremo 2013 con il brano “Il Postino (amami uomo)”, la storia vera di un uomo che lascia famiglia, casa e lavoro per inseguire il suo sogno d’amore per un altro uomo. Per il protagonista del singolo sanremese la massima priorità è l’amore: lui rinuncia a tutto quanto con il piacere di farlo, pur di inseguire il suo essere e vivere un’esistenza senza compromessi.

Il singolo sanremese esce oggi in radio ed il video di “Il Postino – amami uomo”,  già pubblicato sul sito ufficiale  Rai del Festival sta già ottenendo il primato delle visualizzazioni: infatti e’ il piu’ visto con oltre 33 mila visualizzazioni (poco fa erano 33872) , mentre  al secondo posto si piazza Il Cile con oltre 18 mila views per il brano Le parole non servono piu’. Su Facebook intanto i fans di Rubino aumentano ed e’ stato creato l’evento Uniti per Renzo. (fonte Ansa)

Nei giorni del Festival di Sanremo, esattamente il 14 febbraio, uscira l’ album “Poppins” (Atlantic/Warner Music) caratterizzato da testi maturi e originali, tra ironia e poesia che spaziano da suggestioni classiche a vibrazioni elettriche e blues.

La produzione artistica è di Andrea Rodini, già vocal coach di Morgan ad X Factor,  e il brano sanremese vanta la collaborazione di Marcello Farneschi, arrangiatore, direttore d’orchestra e amico di Domenico Modugno.