Sandra Bullock è la più bella del mondo. Questo almeno secondo People, la celebre rivista americana che ha incoronato l’attrice 50enne come la donna più affascinante del 2015. Una decisione destinata a far discutere e che ha lasciato sorpresi in molti, lei per prima.

Quando lo staff di People le ha comunicato la scelta di incoronarla come donna più bella del mondo, Sandra Bullock è rimasta incredula. Come l’attrice ha dichiarato alla stessa rivista: “No, davvero. Ho detto: “È ridicolo.” Non l’ho raccontato a nessuno”. Sandra Bullock è riuscita così a conquistare il prestigioso titolo di più bella per People, un onore che lo scorso anno era invece andato all’interprete di 12 anni schiavo Lupita Nyong’o.

L’attrice premio Oscar per la pellicola The Blind Side di recente è tornata alla ribalta con il successo mondiale di Gravity, il film fantascientifico di Alfonso Cuaron che le è valso una nuova nomination dell’Academy. Il suo ultimo impegno è invece stato come doppiatrice della cattiva nella pellicola d’animazione Minions, il film spinoff dei due episodi di Cattivissimo me in uscita in Italia a fine agosto.

Nel corso dell’intervista concessa al magazine People per il servizio di copertina, Sandra Bullock ha parlato di cosa significa per lei la bellezza: “La vera bellezza è la quiete. Specialmente in questa città, è davvero dura non dire: “Oh, non ho bisogno di apparire in questo modo”. Invece no, meglio essere una brava persona, una buona mamma, preparare un bel pranzo, lasciare che qualcuno di fretta ti superi. Le persone che trovo più belle sono quelle che non si sforzano di esserlo.”

Nella top 10 delle donne più belle dall’anno secondo People, oltre a Sandra Bullock figurano le attrici Vanessa Hudgens, Gabrielle Union, Jenna Dewan-Tatum e Taraji P. Henson, le cantanti Ariana Grande e Meghan Trainor, la star della serie tv Pretty Little Liars Shay Mitchell, la modella Gigi Hadid e l’attrice transgender di Orange Is the New Black Laverne Cox.