Sono sposati da poco e sembrano una coppia davvero felice. Belli, giovani e reali: Kate Middleton, neo duchessa di Cambridge, e il principe William, trascorreranno il loro primo San Valentino da coniugi, separati.

Ma non si tratta di una crisi, anzi il matrimonio reale sembra andare a gonfie vele, ma la separazione questa volta è dovuta ai loro impegni.Il principe William, primogenito della compianta Lady D., sarà impegnato nelle isole Falkland per sei settimane per un corso di addestramento come elicotterista di soccorso. L’impegno militare del Principe non è nuovo, anche se questo suo nuova avventura ha suscitato diverse polemiche perché proprio quest’anno ricorre il trentennale della guerra tra Gran Bretagna e Argentina per il controllo di questi territori.

Dal canto suo, Kate, seguendo le orme dell’illustre suocera, sarà impegnata in una serie di eventi di beneficenza che la porteranno a Liverpool per incontrare i membri dell’Action on addiction, organizzazione che si occupa della prevenzione e della cura dei problemi legali all’abuso di alcool. La seconda tappa sarà l’ospedale pediatrico Alder Hey, gestito dalla fondazione Ronald McDonald House.

Sempre a LiverpooI la duchessa potrà visionare in anteprima il lavoro di Lucian Freud al National Portrait Gallery.

Che tutti questi appuntamenti le servano per non sentire la mancanza del suo principe?