Ecco una carrellata delle coppie più belle delle serie tv americane di oggi e di ieri: il mio modo per celebrare San Valentino 2013!

*Questa lista non ha la presunzione di essere esaustiva.  Non è una classifica. Soprattutto, è personale. Insomma, se avete altro da aggiungere, commentate!

Per celebrare San Valentino non ho trovato niente di più divertente da fare che ripassare in testa tutte le coppie delle serie tv che ho amato e riproporvele. E sono sicura che anche voi ne avrete di preferite: ci sono quelle che fanno battere il cuore, quelle che fanno attendere, quelle tormentate, le incasinate, le romantiche… Gli sceneggiatori sanno sempre dove andare a parare e colpiscono lì dove il cervello di una ragazza romantica è più debole.

Insomma, ecco le mie coppie delle serie tv preferite. Enjoy!

* Pacey e Joey – Dawson’s Creek

Sono sempre stata innamorata di Dawson, ma è con Pacey che ho scoperto l’amore per i duri dal cuore tenero. E la storia con Joey ci ha fatto lacrimare tutte, inutile negarlo.

* Monica e Chandler – Friends

Chandler è sempre stato il mio preferito dei sei Friends. E l’accoppiata con Monica è stata vincente. Fino alla nascita dei gemellini!

* Gannicus e Melitta – Spartacus Gods of the Arena

A me Gannicus innamorato mi fa partire l’embolo. Lo adoro!

* Schmidt e Cece – New Girl

Più che la coppia Nick-Jess adoro quella formata da Schmidt e Cece: tra di loro c’è più chimica e sono decisamente più divertenti degli altri due.

* Mary e Matthew – Downton Abbey

Lui è un gentiluomo e lei ha un accento inglese adorabile. Anche se Matthew è fin troppo biondo per i miei gusti è impossibile non subire il suo fascino.

* Buffy e Spike – Buffy l’ammazzavampiri

Angel era troppo tormentato, Spike spaccone al punto giusto. Una delle mie coppie preferite ever!

* Sawyer e Kate – Lost

Non ci credo che non avete subito anche voi il fascino di Sawyer e vi siete lasciati infinocchiare da Jack il mollaccione. Ah, se solo fosse finita diversamente per loro due…

* Cam e Mitch – Modern Family

Sarà anche una caricatura fin troppo eccessiva, ma il personaggio di Cameron è la cosa più divertente che io abbia mai visto in tv. Insieme a Mitch, anche lui gay, ma cinico come solo l’uomo di casa sa essere, formano senz’altro una delle coppie più divertenti degli ultimi anni.