Matteo Salvini questo sabato sarà ospite di C’è posta per te. La notizia non è in realtà una novità assoluta, visto che già negli scorsi giorni era stata annunciata l’apparizione del leader della Lega Nord negli studi del programma di Maria De Filippi.

Adesso è arrivata l’ufficialità della data della sua presenza: Matteo Salvini sarà a C’è posta per te questo sabato, il 5 marzo. Non è finita qui. Sono stati annunciati anche gli autori della lettera a lui indirizzata.

Nelle scorse settimane si erano fatte varie speculazioni e ipotesi riguardo a chi potesse aver chiamato il leader leghista negli studi del people show condotto da Maria De Filippi. Ora il mistero è stato svelato: sono stati Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

Da quanto fanno sapere dal programma di Canale 5, Salvini riceverà una lettera che gli hanno inviato due “signorine dai facili costumi”, che pare avranno da dire la loro riguardo al controverso argomento delle case chiuse. Le due signorine in realtà saranno Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, i due storici conduttori del tg satirico Striscia la notizia e il faccia a faccia con il segretario federale della Lega si preannuncia fin da ora imperdibile e molto divertente.

Per Greggio e Iacchetti non rappresenterà certo la prima volta nelle vesti di ospiti di C’è posta per te, e per di più travestiti in maniera simpatica. Sarà invece la prima ospitata allo show di Maria De Filippi per Matteo Salvini, ma non la prima in assoluto per un esponente del mondo politico.

A C’è posta per te nel 2005 l’attuale sindaco di Torino Piero Fassino venne chiamato dalla tata Elsa, che lo aveva visto crescere quando era un bambino. In un altro programma, Amici di Maria De Filippi, la conduttrice aveva invece ospitato nei suoi studi Matteo Renzi, in un’apparizione tv che aveva fatto molto discutere. Questa volta tocca invece a un esponente del centrodestra. Le polemiche si ripeteranno ancora?