Protagonista della terza giornata del Festival di Cannes conclusosi da poco, il 12 ottobre arriverà nelle sale italiane il film “Un sapore di ruggine e ossa”, diretto da Jaques Audiard e interpretato da Marion Cotillard e Matthias Schoenaerts.

Nell’attesa dell’uscita del fil vi proponiamo il trailer ufficiale (con i sottotitoli) e la trama del film.

Protagonista della pellicola “Un sapore di ruggine e ossa” è Ali (Matthias Schoenaerts), ragazzo senza casa e senza soldi che ha un figlio, con il quale non ha mai avuto molti rapporti. Si troverà però costretto ad occuparsi di lui e per farlo al meglio decide di trasferirsi a casa di sua sorella, dove trova una sistemazione ottimale.

Stépanie è bella, giovane e affascinante e lavora come addestratrice di orche. Una sera, all’uscita da un locale notturno, incontra Ali (Matthias Schoenaerts) un rude buttafuori che si propone di accompagnarla a casa e si scambiano il numero di telefono.

Improvvisamente, però, la vita di Stépanie cambia completamente quando, mentre lavora all’acquario come addestratrice di orche, perde entrambe le gambe in un incidente.

Sarà questo il motivo che spinge Stépanie a richiamare Ali e a iniziare con lui una sorta di terapia per accettare la sua nuova condizione.