Durante la puntata dello scorso lunedì del Grande Fratello, il reality giunto alla sua dodicesima edizione, il concorrente Daniel Mkongo è stato allontanato dalla casa per aver bestemmiato.La conduttrice della casa più spiata dagli italiani ha motivato la sua espulsione chiarendo l’infortiva disciplinare del format

Al Grande Fratello siete liberi di comportarvi come meglio credete. Niente, però, può giustificare episodi dove viene evidentemente meno il rispetto non solo per il regolamento, ma anche per le più elementari norme di comportamento.

Secondo il regolamento pubblicamente enunciato dalla Marcuzzi, poi, il GF non può tollerare comportamenti volontari o involontari che risultino offensivi per i telespettatori.

L’uscita di Daniel dalla casa è stata seguita quella di Rudolf, lo sportivo di Roma che ha lasciato volontariamente il gioco. Il rugbista ha abbandonato il Grande Fratello 12 in seguito ad un diverbio con i “colleghi” e con la stessa presentatrice.

Rudolf si è sempre lamentato molto, durante l’intero arco della messa in onda del Gf.

E quando il ragazzo ha potuto ricevere il messaggio video della sua ragazza – che si è sempre mostrata polemica rispetto alla partecipazione di Rudolf e che era giunta addirittura a diffidare la redazione dal contattarla, – Rudolf ha preso posizione ed è uscito.

Le parole della fidanzata Francesca sono state

Quando uscirai dovrai spiegarmi molte cose ma non puoi farlo ora, sotto i riflettori, sarebbe come sminuire quella che reputo essere stata un storia importante.

Francesca si è mostrata, però, favorevole alla continuazione della sua permanenza negli studi di Cinecittà, visto che ha chiosato con «tanto io sto bene e la mia vita continua ad andare avanti» ma la sua comunicazione ha avuto ugualmente un effetto risolutivo su Rudolf.