È disponibile da oggi su ITunes, su Googleplay e su tutti i principali digital store, il brano “Rossochiaro” (Universal Music Italia), secondo singolo di Ruben Mendes. L’uscita, accompagnata dal videoclip firmato dal ballerino, cantautore e regista Emanuel Lo sarà visibile da oggi, sul canale Vevo al canale www.youtube.com/user/RubenMusicVEVO e su Youtube. Inoltre, Ruben arriva anche su Spotify al link http://spoti.fi/19YFRvn.

Voce calda e naturalmente graffiata. Timbrica Soul. Ruben Mendes si è messo in mostra nella scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi. Il suo talento è stato subito notato dalla Universal Music Italiy che ancor prima di farlo accedere alla “fase serale” della trasmissione, a cui era stato ammesso per primo tra tutti gli allievi, gli ha proposto immediatamente un contratto discografico.

Così, dopo la melodica e romantica “Viaggi in mare”, è arrivato “Rossochiaro”, una canzone dalle ritmiche e atmosfere puramente pop in cui si inserisce una originale nota di gospel nel finale della canzone. Scritta da Emiliano Duncan Barbieri, Rossochiaro, è energica e coinvolgente, e mette in evidenza la potenza vocale di Ruben. L’amore è il tema principale, ma nell’accezione positiva, che sia di uno sperato e gradito ritorno o della ricerca della leggerezza e di… “un cielo rosso chiaro”.

Allegro e vivace, il videoclip di Rossochiaro, diretto da Emanuel Lo (già all’attivo nei video di Dove sei Tu mi porti su di Giorgia) è stato girato interamente per le strade di Roma, con oltre 50 comparse reclutate tra i fan, compaiono anche i ballerini Andrea Attila Felice, scelto dallo staff di Madonna per insegnare nella nuova scuola romana della star americana e Nicole Marin che ha partecipato ad Amici 2011.

Ruben è nato a Lisbona ma a 6 anni approda in Italia dove ad attenderlo c’è una carriera da cantante. Come tanti giovani, Ruben fa mille lavori prima di approdare alla sua passione e prima di capire che sia quello il suo futuro. Ruben parla e canta in 3 lingue. E da Michael Jackson a Marvin Gaye, con le sue corde vocali tutto è possibile. Tenta così, come molti giovani, di far conoscere le sue doti canore tra gavetta e visibilità. Canta più che può, nei locali, ristoranti, pub. Adora la dimensione live dove meglio può esprimere il suo mondo.  Due anni fa ha partecipato a Italia’s got talent e a gennaio del 2013 è entrato a far parte, appunto, della scuola di Maria De Filippi, Amici.

Rossochiaro” farà parte dell’album, sempre per Universal Music Italia, al quale Ruben sta già lavorando.