I duchi di Cambridge, William d’Inghilterra e sua moglie Kate Middleton, hanno finalmente rivelato il nome della Royal Baby: la piccola si chiama Charlotte Elizabeth Diana. Un nome che ha accontentato un po’ tutti, dal nonno Carlo (in inglese Charles) alla bisnonna Elisabetta II fino ad arrivare  alla nonna che la piccola non ha potuto conoscere ma di cui da oggi porterà il nome, Diana.

Proprio Elisabetta e Diana erano due dei nomi più accreditati per la Royal Baby, nata soltanto due giorni fa, per far compagnia al fratello George, futuro re d’Inghilterra. Kate è apparsa subito in forma e raggiante poco dopo il parto, per le foto di rito accanto al marito, come era già avvenuto dopo la nascita del loro primogenito.

In molti speravano che la neonata Royal Baby portasse il nome di Lady Diana Spencer, sempre molto amata e mai dimenticata da tutto il popolo inglese. La vita di Lady Diana si spense tragicamente nell’agosto del 1997, durante un incidente automobilistico avvenuto nel tunnel dell’Alma a Parigi e da allora il suo mito non ha mai smesso di brillare. I figli William e Harry, all’epoca molto piccoli, sono sempre rimasti legati alla loro mamma e non hanno smesso mai di ricordarla e di commemorarla, portando avanti le battaglie umanitarie da lei stessa condotte.

La casa reale britannica ha postato l’annuncio anche sui social, rispettando la tradizione ormai consolidata di affidare le comunicazioni ufficiali anche a mezzi più moderni. Su Twitter apprendiamo, ad esempio, che la piccola sarà chiamata Sua Altezza Reale la Principessa Charlotte di Cambridge.

https://twitter.com/KensingtonRoyal/status/595227874933739520