Dopo 12 anni torna, domenica 13 Ottobre, Roxy Bar Tv!

Lo storico programma, trasmesso da VideoMusic, diventata poi TMC2, dal 12 Dicembre 1992 fino al 2001, ebbe un incredibile successo tanto che per tre anni consecutivi vinse il Telegatto, battendo il Festival di Sanremo e tutti gli altri programmi musicali; quelli furono anche i primi Telegatti conquistati da un programma fuori dal duopolio Rai – Mediaset.

Musica, Arte, Cultura, aspetti sociali, gli elementi caratteristici del Roxy Bar e rimarranno il cuore di questa nuova edizione. La trasmissione nasce come punto di incontro dei giovani con i loro idoli musicali dove l’obiettivo è quello di instaurare un rapporto amichevole tra le parti, dove non esiste la “Star” ma “La persona” e dove tutti sono star, come canta Vasco Rossi in “Vita Spericolata”, da cui Red Ronnie ha preso il titolo ma soprattutto il concetto: “tutti sono uguali al bar”.

Numerosi sono stati i successi e i primati della trasmissione tra cui la prima ospitata europea in un programma tv di Britney Spears, le presenze di Radiohead, Spice Girl, Take That, Luciano Pavarotti, Robert Plant, Elvis Costello, Ben Harper, Skunk Anansie… Oltre naturalmente alle esibizioni di tutti gli artisti italiani.

Nella prima puntata che andrà in onda dalle ore 21.00 alle 24.00 ci saranno:

Samuele Bersani reduce dal suo ultimo album “Nuvola numero nove” uscito questo Settembre e balzato in vetta alle classifiche degli album più venduti in Italia; Luca Carboni, che festeggerà in loco i suoi trent’anni di carriera sanciti dall’album “Fisico & Politico”, appena uscito. Sia Samuele Bersani che Luca Carboni furono ospiti nella prima puntata in assoluto del Roxy Bar il 12 Dicembre 1992. Nella prima puntata era presente anche GIANNI FANTONI che, insieme a Red Ronnie, diede il via al programma e quest’anno di nuovo insieme ripeteranno la stessa emozionante esperienza.

Red Ronnie presentò l’ultima edizione del Roxy Bar con Chiara Fraschetta, oggi nota come Nina Zilli e toccherà a lei aprire la puntata il 13 ottobre con Fabrizio Bosso, con la cui band ha recen-temente concluso un tour straordinario.

Nesli, noto cantautore, rapper e beatmaker attualmente in radio col suo singolo “E’ una vita” estratto da ” Voglio di + Nesliving Vol.3 ,

Roberta Bruzzone, la nota criminologa, sarà in studio per raccontare la vicenda di Chico Forti, l’italiano innocente in carcere a Miami da 13 anni, e presenterà il libro sulla vicenda che ha appena scritto e che uscirà anche in lingua inglese.

Niccolò Bossini, cantautore/chitarrista che ha calcato i palchi più importanti di mezzo mondo (prima con la band Raw Power e poi con Luciano Ligabue) e che presenterà durante la serata il suo ultimo singolo “Cosa ti aspetti da me”.

Non mancheranno di certo gli artisti emergenti: anche quest’anno Red Ronnie offrirà la possibilità a tutti i nuovi talenti di potersi esibire all’interno del locale. Per partecipare basterà inviare la pro-pria candidatura al seguente indirizzo email: emergenti@roxybar.it .

L’intera serata verrà trasmessa da Roxy Bar Tv, che ha registrato il record di audience su internet totalizzando 2 milioni di utenti collegati con la Vasco Day e recentemente 1.300.000 spettatori du-rante la diretta pomeridiana con Jovanotti.

photo credit: Revolweb via photopin cc