Romina Power usa Twitter per sfogarsi contro la chiusura anticipata, doveva continuare per altre due puntate, del people show Così Lontani Così Vicini che la cantante conduceva con Al Bano su Rai 1. Il programma la scorsa settimana ha perso la sfida degli ascolti contro Pequenos Gigantes condotto da Belen Rodriguez e la Rai ha scelto di sospendere la messa in onda.

La reazione di Romina Power è comprensibile soprattutto nell’ottica che le persone protagoniste delle storie rimarranno deluse non vedendo in onda il racconto di cui sono protagoniste. La messa in onda delle ultime due puntate è a data da destinarsi ma molto probabilmente sarà ad Agosto.

Romina Power si scaglia contro la Rai con una serie di tweet dove scrive: “Figuriamoci a chi la decisione del palinsesto Rai.A chi? All’usciere? non vorrei offendere l’usciere.” e continua “Uno fa presto a dire mancano solo due puntate. Sono otto storie. Tante persone coinvolte” poi parla dei cambiamenti dovuti alla politica e ai dirigenti Rai “sia nelle storie, che nella realizazione e del programma. Sono saltati dei dirigenti Rai.” . Conclude con “Inutile che incolpino i miei tweet . La trasmissione ha avuto una cattiva programmazione per via dei cambi poltrone RAI.”

Più pacato il commento di Al Bano che ringrazia tutte le persone che hanno lavorato al programma attraverso un post su Facebook:

“Questa sera non andrà in onda “Così lontani così vicini”,la puntata del venerdì scorso ha raggiunto quota 10% di audience, risultato scarso e la Rai ha deciso di spostare la programmazione dal 6 e 13 agosto. Sono dispiaciuto il programma è interessante ma evidentemente fare il pieno di lacrime e gioie per molte settimane diventa un pugno nell’anima. Sono felice che tanti fratelli e sorelle, divisi fin dalla nascita, dopo 30,40,50 anni hanno avuto la possibilità di ricongiungersi, amarsi e completarsi. Ringrazio la redazione Magnolia, registi, staff, e tutti coloro che hanno lavorato duramente a questo progetto e nell’attesa di momenti migliori vi auguro un carico di felicità senza confini a tutti voi,con amore Al Bano” .

Cara Romina citando una tua canzone Dopo un oggi che non va, dopo tanta vanità e nessuno che ti dà niente per niente.Devi crederci, ci sarà una storia d’amore ed un mondo migliore. Ci sarà.