La storia d’amore più famosa del mondo sta per tornare sul grande schermo e arriverà in tutte le sale cinematografiche proprio nel weekend dedicato alla festa degli innamorati. Romeo & Juliet, il nuovo lungometraggio firmato dalla regia di Carlo Carlei, debutterà al cinema il 12 febbraio 2015. Il regista calabrese porterà in sala la versione originale della tragedia di William Shakespeare che vedrà protagonisti due giovanissimi attori, Hailee Steinfeld e Douglas Booth, affiancati da grandi nomi del panorama cinematografico mondiale.

Arriverà per San Valentino e sarà pronto a far sognare ancora una volta tutti gli innamorati che vorranno rivivere la tragedia più famosa della storia, quella di Romeo e Giulietta, due giovani innamorati che non possono vivere il loro amore alla luce del sole per via delle faide famigliari che li vedono coinvolti. Carlei, regista noto soprattutto per i suoi successi televisivi come la fiction su Padre Pio e quella sulla vita di Enzo Ferrari, racconterà ancora una volta la vicenda dei Montecchi e dei Capuleti, le due famiglie di Verona capaci di ricorrere a ogni pretesto per darsi battaglia per le strade della città provocando il disappunto del principe.

A prestare il volto ai due sfortunati amanti saranno Douglas Booth, attore e modello britannico, e Hailee Steinfeld. Nel cast anche Paul Giammatti, che con la sua grande maestria interpreterà il personaggio di Frate Lorenzo, amico e punto di forza della coppia formata da Romeo e Giulietta. Il lungometraggio è stato girato tra Mantova e Verona e vede presenti nel cast anche personaggi come Ed Westwick nei panni di Tebaldo, Damian Lewis, Stellan Skarsgård, Natascha McElhone, Kodi Smit-McPhee e Christian Cooke nei panni di Mercuzio. Ecco il trailer ufficiale del film Romeo & Juliet, in tutte le sale dal 12 febbraio 2015.