Alessandra Mastronardi e Martino Rivas saranno i protagonisti della nuova fiction firmata Mediaset, realizzata in collaborazione con LuxVide, “Romeo e Giulietta“. Tratta dall’omonima opera di William Shakespeare, la miniserie di due puntate che andrà in onda su Canale 5 in prima serata il 3 e il 5 dicembre 2015 ha già incuriosito il pubblico italiano che aspetta con ansia di poter rivivere insieme al cast della fiction la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. Rispetto all’originale, l’adattamento televisivo è stato ricostruito in epoche e luoghi diversi da quelli della celebre faida tra Montecchi e Capuleti: da Verona, infatti, lo scenario è ambientato in Trentino in un’epoca dura e misteriosa come quella del Medioevo feudale, capace di rendere ancor più originale la dolce e struggente storia d’amore di Romeo e Giulietta.

Proprio durante la conferenza stampa di presentazione di “Romeo e Giulietta” Luca Bernabei, produttore della fiction, ha annunciato alla stampa le modifiche apportate alla storia originale, esclamando ironicamente “spero che William non ne abbia a male”. La scelta di raccontare in modo completamente nuovo la passione tra i due giovani è sottolineata anche dall’atmosfera ricreata per dare linfa nuova al racconto. La storia, infatti, si svolge in un’atmosfera invernale, tra scenari montani mozzafiato e monumentali castelli di pietra, con la neve che fa da contrasto al rosso del sangue, frutto di una violenza che sembra non avere fine. Nuova anche l’idea di dare più importanza e carattere ad alcuni personaggi che nella tragedia di Shakespeare risultano secondari, come per esempio quello della balia, interpretato da Elena Sofia Ricci che con la Mastronardi ha già lavorato a stretto contatto interpretando rispettivamente il ruolo di madre e figlia nella fiction “I Cesaroni”. Una volta abbandonato per sempre il set che ha reso celebre in tutta Italia il quartiere della Garbatella, la Ricci si dice pronta ad affrontare nuove sfide lavorative e di poter dare il massimo di se stessa in “Romeo e Giulietta”.

Tra i personaggi diretti da Riccardo Donna a cui è stato dato maggior rilievo rispetto alla storia originale spiccano anche Ursula (Giulia Lippi), troppo accecata dalla gelosia per la sorella, per accorgersi del dramma che a sua volta sta vivendo e la matriarca della famiglia Capuleti (Magdalena Grochowska), donna obbligata a sposare un uomo che non amava e ora incapace di amare le proprie figlie ma solo spinta dal desiderio di non perdere quella posizione sociale che ha ottenuto con tanti sacrifici. Centrali saranno sicuramente i ruoli di Alessandra Mastronardi e Martino Rivas, attore spagnolo che aveva già recitato in “El Internado”, serie andata in onda su La5. In attesa di seguire la miniserie targata Mediaset i prossimi 3 e 5 dicembre, ecco alcune delle immagini della nuova fiction “Romeo e Giulietta”.

Foto ufficio stampa