Il 25 marzo 2016 entrerà nella storia del Rock come data del più grande evento musicale cubano dalla rivoluzione del 1959. Protagonisti dello storico evento sono naturalmente stati i Rolling Stones che si sono esibiti a L’ Avana davanti a 300.000 spettatori, proprio nella settimana in cui Barak Obama diventava il primo Presidente Usa a visitare Cuba dopo 88 anni.

L’ indimenticabile concerto è diventato un lungometraggio dal titolo “Havana moon – The Rolling Stones live in Cuba”, diretto dal premiato regista Paul Dugdale e proiettato, lo scorso 23 settembre, in migliaia di sale cinematografiche tra Europa, Australia, Russia, Giappone e America Latina.

In quella magica notte a L’ Avana, dopo che Mick Jagger ha accolto la folla esclamando “Finalmente i tempi stanno cambiando. Cuba, noi siamo felicissimi di essere qui”, i Rolling Stones hanno suonato tutte le loro più grandi hit, da “Jumpin’ Jack flash” a “It’ s only rock’ n’ roll”, passando per “Paint it black” e “Honky tonk women”, fino a “Start me up”, “Brown sugar” e “(I can’ t get no) Satisfaction”, per oltre due ore di filmato, che prende ora vita nel DVD “Havana Moon”.

La Eagle Rock Entertainment pubblicherà infatti le riprese dello storico concerto dei Rolling Stones a Cuba in ben sette formati: DVD standard, DVD + doppio cd, DVD + triplo LP, Blu-ray, Digital Video, Digital Audio, nonché Deluxe Edition, contenente il DVD, il blu-ray e due CD; disponibili in tutto il mondo a partire dall’ 11 novembre.

In attesa di poter finalmente gustare lo storico live dei Rolling Stones a Cuba, per i fan della band è in arrivo un’ altra gradita sorpresa: il 30 settembre 2016, ABKCO Records renderà per la prima volta disponibili tutte le registrazioni in mono pubblicate dai negli Anni 60, riunite in un’ unica collezione. La raccolta conterrà un totale di 186 tracce, 56 delle quali mai ascoltate in mono dopo l’ avvento dell’era digitale.