Come promesso Disney e Lucasfilm hanno pubblicato il nuovo trailer dell’attesissimo spin-off di una delle saghe più celebri di tutti i tempi, ovvero Rogue One A Star Wars Story.

Il film, che nelle sale italiane uscirà il 15 dicembre 2016, è una sorta di prequel della prima celeberrima trilogia, essendo ambientato a cavallo tra Episodio III ed Episodio IV e focalizzato sugli sforzi bellici di alcuni membri dell’Alleanza Ribelle.

Il look da film di guerra, inedito nell’universo di Star Wars, è stato fortemente voluto dal regista Gareth Edwards, che ha firmato in passato un indie low budget come Monsters e un kolossal elefantiaco quale il remake di Godzilla.

La storia narrata in Rogue One A Star Wars Story è incentrata su un improbabile gruppo di eroi che vengono reclutati per intraprendere una missione coraggiosa e apparentemente impossibile, di primaria importanza, che tutti i fan della saga conoscono benissimo: sottrarre i piani per la costruzione della più potente arma di distruzione di sempre, la Morte Nera, e permetterne la distruzione a opera dei Ribelli guidati da Luke Skywalker.

Tutti gli appassionati proveranno un brivido di piacere nel riconoscere il suono del respiro dell’iconico villain Darth Vader negli ultimi secondi della clip, seguito da una sua fugace apparizione di spalle.

Nel cast della pellicola compaiono Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (Milk), Ben Mendelsohn (Bloodline), Donnie Yen (la saga di Ip Man), Jiang Wen, Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca) e Mads Mikkelsen (Casino Royale).