Dopo il grande successo ottenuto durante il Toronto International Film Festival, grazie a Nexo Digital anche nei cinema italiani arriva “Roger Waters. The Wall”, il film-evento dedicato all’omonimo e storico album dei Pink Floyd, per tre date speciali.

Tutti gli storici fan della band e di Roger Waters avranno solo tre giorni per poter vedere la pellicola, il 29 e 30 settembre e il 1 ottobre presso i cinema convenzionati e con un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 euro.

La pellicola è stata girata in 4K e mixata in Dolby Atmos durante il tour tutto esaurito di Waters “The Wall Live” che ha riunito più di 1,5 milioni di fan in America del Nord, 1 milione in America Latina e America Centrale e 1 milione di fan in Europa. Un totale che ha superato i 4 milioni di spettatori in tutto il mondo per quello che si può dire sia stato il più grande tour mondiale mai intrapreso da un artista solista. “Roger Waters. The Wall” sarà accompagnato da un’intima conversazione tra Roger Waters e dallo storico batterista Nick Mason.

Con oltre 30 milioni di copie vendute nel mondo, “The Wall” è stato ed è tutt’oggi – a 36 anni dalla sua pubblicazione – una delle pietre miliari che hanno fatto la storia del rock internazionale, nonché uno degli album che più rappresentano la stessa band inglese e che non smette mai di sorprendere grazie alla sua attualità e al suo significato. Ad esserne prova, oltre alle ristampe e alla riduzione cinematografica del 1982 del regista premio Oscar Alan Parker, anche i 219 concerti che lo stesso Roger Waters ha tenuto tra il 2010 e il 2013.

Eravamo una grande famiglia on the road, in tutto 189, uno più, uno meno. In linea di massima eravamo felici, come io sono davvero felice di dare il benvenuto a bordo a tutti; lo so, lo so, sto mescolando le metafore.” Ha detto Roger Waters parlando del film-evento, continuando “Dov’ero rimasto? Ah sì, con il vostro aiuto l’evento di settembre sarà il modo perfetto per ricordare non solo i nostri cari, ma anche le persone care agli altri ragazzi, quelle che non ci sono più, quelle che ci sono ancora e quelle che devono ancora nascere”.

Per scoprire quali saranno le sale che proietteranno il film evento basterà consultare il sito ufficiale di Nexo Digital.

Roger Waters - The Wall