Arriva nelle sale italiane il 20 giugno il film “Rock of Ages”, pellicola musicale firmata da Adam Shankman, già regista del fortunato remake cinematografico del musical “Hair Spray”.

Il film, ambientato nella Los Angeles degli anni ’80, ha come protagonista Tom Cruise che per questa occasione è diventato una rock star.

La premiere del film, avvenuta lo scorso sabato a Londra, ha avuto un red carpet d’eccezione. Alla prima erano presenti Russel Brand, Catherine Zeta Jones, Tom Cruise, Alec Baldwin, Paul Giamatti e Mary j. Blige.

La storia di “Rock of Ages”, che approderà in Italia il 20 giugno, è quella di Sherrie, giova ragazza di provincia, che lascia la sua città per trasferirsi a Los Angeles. Qui Sherrie incontra Drew, un ragazzo altrettanto giovane, che vuole diventare un cantante.

Sullo sfondo la Los Angeles degli anni ’80 con il suo suono unico, tra hard rock e metal, e la moda folle di quegli anni.

Per riuscire a interpretare questo nuovo ruolo, l’ex pilota di guerra Tom Cruise ha dovuto allenarsi a lungo e duramente, prendendo lezioni sia di canto che di ballo, in quanto per il regista l’opzione di lavorare in post produzione con la sincronizzazione labiale non è mai stata presa in considerazione.