Rocco Tanica lascia gli Elio e le Storie Tese: più precisamente non suonerà più nei live ma continuerà a collaborare nei progetti in studio. Una notizia che ha spiazzato tutti i fan degli Elio e le Storie Tese che ieri sera, 29 aprile, hanno riempito il Forum di Assago per il concerto della band.

Una notizia che stava circolando da qualche tempo dopo che  Rocco Tanica non era presente insieme al gruppo: basti pensare l’esperienza a Sanremo o il concerto segreto organizzato qualche settimana fa. L’annuncio ufficiale del parziale addio al gruppo è arrivato proprio nella data milanese del Piccoli Energumeni Tour che porta live l’ultimo album degli Elii Figgatta de Blanc.

Sul palco di Milano Sergio Conforti, in arte Rocco Tanica, ha dichiarato: : “Grazie per 35 anni molto divertenti, è stato un bellissimo giro di giostra”.

Subito dopo ha precisato che non sarà un addio completo alla band ma che continuerà a collaborare per i progetti in studio e i progetti collaterali di Elio e le Storie Tese. Tanica dice di aver aver scoperto di “non avere il fisico per il rock” accusando stanchezza e incapacità di seguire i ritmi di un live show. Dopo questa notizia il tour continuerà senza Rocco Tanica che parteciperà come “special guest” solo ad alcune date tra quelle in programma dividendo le tastiere in formazione con Vittorio Cosma.

Ecco il video del saluto di Rocco Tanica al pubblico accorso al live degli Elio e le Storie Tese al Forum di Milano.