Dopo il Disco di Platino con “’A verità”, Rocco Hunt torna con “SignorHunt”, terzo disco della sua carriera, in uscita il 23 ottobre per Sony Music ed anticipato da “Vene e vvà” (oltre 2 milioni di visualizzazioni su Youtube) e dall’omonimo singolo. “E’ il disco che volevo e come lo volevo. L’album che ho sempre sognato di fare. Rappresenta tutte le mie sfaccettature“, ha spiegato il rapper salernitano.  Sedici tracce perfettamente in linea con il suo stile di sempre, fatto di denuncia sociale e dialetto napoletano: “Rappresento la mia gente e il mio territorio, per questo non rinuncio al dialetto ed è il mio stile riportare la denuncia sociale, ma senza inneggiare allo scontro. Scegliendo la leggerezza”. “Finalmente un album che mi rappresenta in pieno” racconta Rocco Pagliarulo, in arte Hunt MC, “realizzato con la tempistica giusta, un anno e anche più di lavoro, tra scrittura, pre-produzione e produzione, anche perché ci sono state molte collaborazioni, ognuna con un suo carattere particolare, e questo implica molte giornate di sperimentazione”. Tra le featuring spiccano infatti i nomi di Clementino, Mario Biondi, Chiara, J-Ax, Guè Pequeno, Enzo Avitabile e Neffa.

“Se dovessi definirlo io direi che è un album più consapevoleprosegue il rapperHo voluto tagliare con tutti gli impegni dal vivo e concentrarmi solo sull’album, ma è stato anche un anno molto intenso di esperienze personali. E’ stato un viaggio dentro me stesso, oltre che di denuncia verso quello che c’è fuori, parlo anche dell’idea dell’amore, della possibilità di avere un figlio, insomma è anche il racconto di un percorso di crescita”.

Questa la tracklist di “SignorHunt”: 01. Tengo voglia ‘e sunnà; 02. Vene e vvà; 03. Eco del mare feat. Enzo Avitabile; 04. Se mi chiami feat. Neffa; 05. Una moneta e un sogno feat. J-Ax e Guè Pequeno; 06. O’ posto mio; 07. O’ reggae de guagliune feat. Clementino, Speaker Cenzou e O’ Zulù; 08. Signorhunt; 09. Allora No! feat. Chiara; 10. Qualcosa di strano; 11. Back in the days feat. Mario Biondi; 12. Maletiempo; 13. Nu brutto suonno feat. Luchè; 14. Altri 100 anni feat. Nazo, Zoa, Chief; 15. Marcos feat. Maruego; 16. ‘Na stanza nostra.

L’album, cui seguirà un tour promozionale in primavera, uscirà a un anno di distanza dal precedente lavoro “‘A Verità”, pubblicato dopo la vittoria al Festival di Sanremo (sezione Nuove Proposte) con “Nu Juorno Buono”.