L’attenzione del mondo oggi è stata quasi completamente calamitata dalla notizia della morte di Robin Williams, che anche noi di Leonardo abbiamo voluto ricordare con uno speciale (in fondo alla pagina trovate tutti i link dei post). Alle ore 11 locali di Marin (San Francisco) il Luogotenente Keith Boyd ha tenuto una conferenza stampa per aggiornare i dettagli sulla tragica scomparsa dell’attore.

E’ stato lo stesso Boyd a confermare l’ipotesi del suicidio, dato che Robin Williams sarebbe stato ritrovato impiccato nella sua casa (da qui la morte per soffocamento). Il cadavere avrebbe presentato anche delle ferite superficiali e infatti è stato rinvenuto anche un coltellino. Ovviamente le indagini non sono concluse e andranno avanti ancora per diverse settimane, in attesa di ricevere anche i referti degli esami tossicologici.

Boyd ha confermato che l’attore soffriva di depressione e che l’ultima persona ad averlo visto in vita è stata sua moglie, che l’avrebbe poi rivenuto insieme alla sua assistente personale.

photo credit: Steve Rhodes via photopin cc

LO SPECIALE DI LEONARDO.IT:

Robin Williams morto: Riposa in pace Capitano, ci mancherai

Robin Williams morto: le scene più belle dei suoi film

Robin Williams morto: l’addio su Twitter di colleghi e fan

Robin Williams alcolismo: tre ricoveri e una battaglia mai vinta

Robin Williams Oscar: tutti i successi e la vittoria per Will Hunting, il video

Robin Williams frasi celebri: gli aforismi di John Keating, insegnamenti di vita

Robin Williams morto: il presagio e il commiato di Jack Charles Powell