Il ricordo di Robin Williams rimarrà indelebile per tutti coloro che sono cresciuti con i suoi film e che hanno da sempre apprezzato la straordinaria bravura dell’attore che nel 1998 vinse il Premio Oscar per la sua interpretazione di Sean McGuire nel film Will Hunting – Genio ribelle. Ed è proprio quel film che ha dato la giusta ispirazione a un fan dell’attore che per ricordarlo e rendergli omaggio ha voluto lasciare un ricordo di Robin Williams al Boston Public Garden, proprio ai piedi di quella panchina che è stata protagonista di una delle scene più commuoventi del lungometraggio. Ecco l’immagine.

Si chiama Nicholas Rabchenuk, vive a Boston e con quest’immagine ha ottenuto quasi 1500 ricondivisioni. “Sorry guys, I went to see about a girl” è la frase che, tracciata con un semplice gesso bianco, ha trasformato una panchina in un vero e proprio altare del ricordo dove i fan di Robin Williams si sono recati e hanno iniziato a lasciare uno ad uno un piccolo segno della loro presenza a testimoniare il loro dolore: “Bangerang” e“My dad is peter Pan” sono solo alcune delle citazioni dei film più apprezzati dell’attore americano.

Ecco la scena di Will Hunting che ha commosso il mondo e che è diventata il simbolo della triste e inaspettata perdita di Robin Williams.

LO SPECIALE DI LEONARDO.IT:

Robin Williams morto: l’addio su Twitter di colleghi e fan

Robin Williams alcolismo: tre ricoveri e una battaglia mai vinta

Robin Williams Oscar: tutti i successi e la vittoria per Will Hunting, il video

Robin Williams frasi celebri: gli aforismi di John Keating, insegnamenti di vita

Robin Williams morto: trent’anni di spot e di talento, il video

photo credit: BagoGames via photopin cc