Ha fatto sorridere, emozionare, divertire migliaia e migliaia di bambini. Non possiamo che parlare dell’indimenticabile e compianto Robin Williams, l’attore che ci ha lasciato nell’agosto di questo 2014 rimarrà sempre vivo non solo nei nostri ricordi, ma anche nei numerosissimi personaggi che nella sua splendida carriera ha interpretato.

Fra tutti forse la generazione degli anni ’60-’70 porterà sempre nel suo cuore il mitico Mork della fortunata serie televisiva degli anni Mork & Mindy. Proprio in questi giorni, infatti, è stato messo all’asta il costume da ‘alieno’ indossato per anni da Robin Williams.

“E’ questo il ruolo che ha lanciato Robin Williams – spiega Brian Chanes, responsabile dell’asta – all’epoca il suo era uno ruolo da comico ma il personaggio ha lanciato l’attore e l’ha fatto conoscere al grande pubblico. Ogni giorno entrava in tutte le case degli americani. Tutti adoravano “Mork & Mindy” – aggiunge Brian Chanes – e questi costumi sono oggetti importanti, indossati in tutti gli episodi”.

photo credit: heathervesta via photopin cc