Robin Williams ci ha lasciato poco meno di un anno fa (era il 12 luglio del 2014) e oggi l’imitatore Jamie Costa ha deciso di rendergli omaggio postato un favoloso video su YouTube dal titolo Never had a friend like him (mai avuto un amico come lui). Nel video Jamie Costa si diverte ad imitare, in modo magistrale, venti dei personaggi più famosi interpretati da Robin Williams nel corso della sua lunga carriera di successi.

Una somiglia, quella tra l’imitatore e Robin Williams, che non si arresta soltanto alla voce, alle espressioni, all’abbigliamento oppure alla mimica facciale e i movimenti di tutto il corpo: Jamie Costa ricorda molto Robin Williams anche da punto di vista estetico. Insomma, una somiglianza quasi impressionante tra l’imitatore e un Robin Williams da giovane (per chi ricorda lo Mork e Mindy, ad esempio).

Il video postato su YouTube da Jamie Costa è diventato virale, tanto da aver superato, al momento, oltre due milioni di visualizzazioni in appena tre giorni di pubblicazione. L’imitatore ripercorre quasi tutti i quarant’anni di carriera di Robin Williams e lo fa grazie alle battute più famose pronunciate in film come Mrs Doubtfire, Mork and Mindy, Hook – Capitan Uncino, Jumanji, L’attimo fuggente e persino il Robin Williams doppiatore (il genio della lampada per il cartone disneyano Alladin).

Una serie di sketch che dura poco più di due minuti e che Robin Williams avrebbe senz’altro apprezzato molto. Ecco il video imperdibile di Jamie Costa: