Robert Pattinson torna sul grande schermo, ma questa volta abbandona la bianca carnagione per indossare i panni di un ladro sempre nei guai in The Rover, nuova pellicola di David Michôd, giovane regista venuto alla ribalta nel 2010 con Animal Kingdom.

In un futuro devastato dalla guerra e ridotto ai minimi termini da un collasso finanziario durato oltre 10 anni, il protagonista, Eric (Guy Pearce), è un uomo che viaggia attraverso il deserto australiano per rintracciare l’auto che una gang gli ha rubato, per mettere al sicuro ciò che c’è al suo interno. Ad aiutarlo c’è un ragazzo (Pattinson, guardalo anche nel suo ultimo spot di Dior), uno dei membri della gang rimasto ferito proprio nel momento della rapina…

Co-produzione australiana-americana, The Rover è stato acquistato dalla A24 per la distribuzione statunitense. L’uscita del film è prevista per giugno 2014: va da sé che il Festival di Cannes diventa a questo punto la sede più appropriata per la prima mondiale del film, ma staremo a vedere. Però se così fosse, Pattinson punta a ben due premiere sulle Croisette, grazie pure a Maps to the Stars.