Robert De Niro tornerà a recitare con Jennifer Lawrence: questo quanto avrebbe dichiarato lo stesso attore in questi giorni a Roma in occasione dell’anteprima europea del documentario dedicato al padre, “Remembering the artist Robert De Niro, Sr“.

Dopo “Il lato positivo”, l’attore di Taxi Driver torna a lavorare con il regista David O. Russel per il nuovo lavoro intitolato “Joy” – biopic che parla dell’inventrice della scopa “Miracle Mop” – e, oltre alla Lawrence, De Niro reciterà anche al fianco di Bradley Cooper.

Secondo alcune indiscrezioni uscite nelle scorse settimane, l’attore interpreterà il ruolo del padre di Joy Mangano (Jennifer Lawrence), una madre single che ha inventato un pulisci pavimenti innovativo e venduto in tutto il mondo, il “Miracle Mop”.

A proposito del documentario, l’attore ha presentato il lavoro in anteprima europea al Maxxi, organizzato da Fondazione cinema per Roma in collaborazione con Mazda: un racconto intimo sulla storia del padre, pittore, poeta e scultore morto nel 1993 all’età di 71 anni per un cancro alla prostata. Il lavoro andrà in onda in prima serata su Sky Arte HD il 28 dicembre.

photo credit: david_shankbone via photopin cc